Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




giovedì 29 dicembre 2011

Sondaggio “Il roccellese più popolare”: quattro vincitori!

FRANCO CANDODO:
Meccanico specializzato in moto di "ogni misura", Franco
è un passionario vero delle moto da cross.
Ha gareggiato per decenni su piste e spiagge con i
 suoi gioielli che custodisce gelosamente, come tutti i suoi trofei vinti.
E' stimato da tutti i concittadini per la sua semplicità e umanità.
Proprio in queste ore sono stato informato da un programmatore informatico che il sistema operativo di google, quest’anno, consente di azzerare l’operazione di voto nel momento in cui viene spento e riattivato il modem di un contatto.


Ciò comporta una situazione diversa da come il promotore del blog e del sondaggio ha sempre prospettato, ossia la possibilità per ogni persona di votare una volta ogni 24 ore.

ALBERTO MAZZAFERRO:
Giovane imprenditore. Ha mosso i suoi primi
passi nell'emittente Tv9 fra i quali è stato
uno dei fondatori. E' il primo "storico"
videoreporter dell'emittente Telemia.
 Da più di dieci anni è un serio e stimato
imprenditore commerciale nel campo
della telefonia. Il suo "Mediastore" si trova nella
centralissima Via Roma.


In sostanza, invece, il sistema consente di esprimere il voto ogni qual volta viene spento e riacceso il proprio modem.


Nonostante credo che questo metodo non sia stato utilizzato nel sondaggio “Il roccellese più popolare” poiché ho sempre riferito che si tratta di un gioco proposto solo ed esclusivamente con lo scopo di stimolo ed incoraggiamento verso le più grandi positività e risorse del nostro paese, spero che capiate, cari lettori, che non posso rimanere impassibile constatata la veridicità di questa informazione.


MANUELA CRICELLI:
Manuela Cricelli è una cantante affermata
con una valida esperienza teatrale e di corista.
Cresciuta nel coro polifonico "L'Arlesiana" diretta dal
M° Carlo Frascà, è stata protagonista nella 30 edizione
del Festival Jazz di un musical dedicato alla cantastorie
siciliana Rosa Balestrieri dal titolo
Rosa - I canti della libertà.
La sua splendida voce è stata accompagnata dai
chitarristi Peppe Platani e Vittorio Accorinti.


Scusandomi formalmente con tutti i lettori che in buona fede hanno votato, seguito, si sono appassionati al sondaggio, dichiaro ufficialmente che, in vista del 2012, speriamo più florido e roseo per i roccellesi, tutti i 4 semifinalisti di quest’anno del sondaggio, considerato che ognuno di loro possiede diverse qualità, capacità ed intelligenza che sono da esempio per tutti, sono vincitori de “Il roccellese più popolare 2011”.

Convinto che, per il prossimo anno, si troverà una soluzione per poterlo ripetere in maniera chiara e trasparente cosi come si è svolto nei due anni precedenti, auguro a tutti i lettori un felicissimo anno nuovo!!!
GIUSEPPE MAZZAFERRO:
Fondatore, editore e factotum dell'emittente
televisiva Telemia. Preparato, intraprendente,
oltre 20 anni fa aveva già prefissato il suo
obiettivo che ha rincorso e realizzato.
Una emittente televisiva locale, chiara e trasparente:
Oggi Telemia, grazie a una programmazione
completamente autoprodotta, è una delle
più rinomate emittenti calabresi, e,
attraverso il digitale, trasmette in tutto il mondo.


5 commenti:

  1. scusami sono sempre io rocco, volevo dirti che martedi mentre ero nel tuo blog a leggere in solo 30 minuti ho visto le votazione cambiare con una certa velocità supersonica uno dei tuoi finalisti è passato da 118 a 131 strano 13 voti tutti per lui e nessuno per il secondo? quindi presumo che qualcuno abbia aggito in cattiva fede, e guarda che non bisogna accendere e spegnere il modem perchè ci vogliono +/- 5 minuti per riattivare il collegamento,l'esperto in formatico lo sà basta cliccare un bottoncino su la pagina di explorer di alice. ciao Rocco

    RispondiElimina
  2. Vorresti fare quattro interviste a tutti i gli quattro i vincitori ?

    Ale

    RispondiElimina
  3. Effettivamente la cosa mi ha molto deluso , quando la prima volta in mezz'ora ero avanti... se nn ricordo male di 15 punti, è dopo un'ora vado a ricontrollare ero sotto di 20 , ma nn mi sono arreso xke la cosa mi ha imbestialito come quando correvo cn la moto da cross è cadevo, nel rialzarmi diventavo un'animale infuriato, è via cn una rimonta pazzesca ( vedi x ki si ricorda la prima gara di marecross fatta roccella il 17/7/1983 ke cadendo al secondo giro persi 2 giri )sono riuscito all'ultima curva , aiutato da un pubblico pazzesco a vincere la gara,riuscii quasi a recuperare i punti persi stando al pc. fino a tarda notte , stanco ma contento andai a dormire , la mattina quando accessi x vedere i risultati nn credevo ai miei okki + di 100 punti avanti in sole 30 ore????, a quel punto ho mollato la spugna dicendo tra me e me : ( cà cosa passa)nn è possibile una rimonta così , è poi combattere contro i mulini a vento nn mi è mai piaciuto, è giusto ke lo faccia Don Chisciotte della Mancia. Cordialmente Franco Candido.

    RispondiElimina
  4. accadde la stessa cosa a me lo scorso anno , ma per me era un gioco e tale rimase. Che senso aveva autovotarsi. Pino Carella

    RispondiElimina
  5. Ma dai che la cosa puzzava fin dal primo scontro..possibile che nessuno se ne sia accorto??? E comunque i complimenti per la bella iniziativa (anche se delusa). Io avrei dato non uno ma dieci premi a GIUSEPPE Mazzaferro che ha iniziato con una telecamerina dal salotto di casa sua ed è arrivato dove pochi riescono con la sua emittente che ormai è una grossa realtà. Buon anno Vincenzo C.
    (commento ritoccato prima della pubblicazione, lasciando soltanto i pezzi più concreti. P.S.: Firmandosi per esteso invece i contenuti non verrebbero mai ritoccati ne eliminati! N.I.)

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri