Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




martedì 15 settembre 2009

LA QUESTIONE PORTO NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 9 SETTEMBRE

Ecco il botta e risposta che si è sviluppato in questo blog a titolo di commenti sotto il post della memoria delle alluvione di 9 anni fa. Per fare ordine (visto che il tema del ricordo dell'alluvione non era appropriato per i suoi commenti), ho sistemato tutto l'evolversi degli interventi su questo specifico post. Grazie come sempre della vostra attenzione...

Anonimo ha detto:
Nicola ci fai sapere qualcosa del consiglio comunale ??

Nicola Iervasi ha detto:
Non hai letto il giornale caro amico anonimo? Dimmi chi sei e ti dirò cosa vuoi...

Anonimo ha detto...
Bravo, Nicola,chi non ha fegato di presentarsi non merita risposta. Esterina

Nicola Iervasi ha detto...
Cara Esterina, se sei stata tu a chiedermi notizie sul Consiglio Comunale di mercoledi sera ti chiedo scusa per la risposta. Quel tipo di risposta l'ho data perchè non mi va affatto di essere preso in giro da qualcuno che conosce in sostanza le mie opinioni e conosce pure che ieri l'altro durante il Consiglio c'è stato il funerale delle opposizioni e la risata furbastra di compiacimento e soddisfazione del senatore Zito! Esterina se sei tu che vuoi sapere le mie opinioni sul Consiglio Comunale dimmelo... non esiterò nel farlo!!! Con stima.

Anonimo ha detto...
Perchè funerale dell'opposizione?di già? mi sembra un pò esagerato...Saluti..da un Roccellese attento

Anonimo ha detto...
Caro Nicola,non mi devi chiedere per niente scusa.Non sono stata io .Non mi piace spiare dietro le finestre ma affacciarmi e guardare.non sono un anonimo ,quando scrivo qualcosa mi firmo.Vorrei dire al Roccellese attento:coraggio,bello, il nome.Cerchiamo di uscire allo scoperto!!!!forse dovremmo prima affrontare noi stessi.Nicola ,se vuoi dirci le tue opinioni sul consiglio comunale saremmo contenti. Ciao. Esterina Mazzaferro

Anonimo ha detto...
caro Nicola mi piacerebbe essere aggiornato in merito al consiglio comunale visto che io quel giorno lavoravo e non sono potuto essere presente. E spiegami anche a cosa ti riferivi in merito al lutto dell'opposizione, sono molto interessato a questo...volevo solo segnalarti di farti un giro a Siderno nella sede della "locride ambiente" dove ho portato un curriculum... forse capirai perchè le elezioni le ha vinte Zito... vai a vedere chi lavora??!!!!!!! Verifica chi è il presidente ... Poi ci risentiamo e ho altre dritte per te. Ottobre rosso

Nicola Iervasi ha detto...
Cara amica mia, grazie del messaggio, il fatto è che queste persone "vincolate" da qualcosa hanno due alternative, parlare e non firmarsi o farsi vedere e mettersi il bavero!!! Io credo che non si firmano perchè altrimenti cade ogni sospetto sul fatto di avere quel tipo di pensiero. Lo sai perchè questo blog ha avuto successo? Più che per il contenuto dei suoi articoli ha fatto "notizia" perchè nessuno poteva immaginare che qualche persona con nome e cognome avesse il coraggio di manifestare cosi apertamente le sue opinioni "poco diplomatiche" su una gestione amministrativa che guarda poco e niente al prossimo, ed è animata solo dalla sete di potere e dall' arroganza di una persona che vuole a tutti i costi mantenere la poltrona perchè, evidentemente, ha fatto troppe promesse in giro e nè dopo cinque, nè dopo dieci anni è riuscito a mantenerle e va avanti con l'obiettivo di creare gestioni modello Associazione Culturale Jonica dove è lui a muovere i fili per assoggettare e ingrandire la sua fetta di voti clientelari. Ma il bello sai qual è, cara Esterina, che riesce, è bravo, ha l'esperienza, il carisma, la capacità di fare tutto questo a norma di legge (o quasi) e, ultimamente, è riuscito pure ad intrappolare la nuova opposizione fatta di persone che fino a qualche mese fa erano alla sua "corte" ed usa questo come arma di rivalsa! Questa è la sfumatura dell'ultimo consiglio comunale, cara amica, e se tu avessi visto l' espressione di compiacimento quando il consiglio ha votato all'unanimità avallando l'irregolare società "Porto delle Grazie", lo avresti capito benissimo! Non sei obbligata a pensarla come me, carissima Esterina, mi sono espresso perchè tu me lo hai chiesto. T'abbraccio!!!

Nicola Iervasi ha detto...
Scusa Ottobre rosso, ho scritto ad Esterina ma non avevo visto il tuo commento. Leggi il titolo dell'articolo sulla Gazzetta del Sud di oggi ("Prima le polemiche, poi la fiducia") e te ne renderai conto. Il dire di avere assistito al funerale delle opposizioni (nonostante l'orgoglio del Dr. Muscolo), sta a significare che Roccella non ha alcuna alternativa di governo. Tutta l'opposizione ha votato la risoluzione messa in atto dalla maggioranza di perseguire sulla società "Porto delle Grazie" con cui Zito fa promesse a destra e manca da dieci anni. Una società che alcuni giudici del TAR e del Consiglio di Stato hanno ritenuto irregolare che si dice che "tutela gli interessi generali del paese", nel mentre invece è tutto architettato, come daltronde hai citato pure tu con la Locride Ambiente. Si fa leva sulla regolarizzazione degli LSU e LPU per poi affidare le regie ai suoi "seguaci". Tenuto conto che magari sia doverosa la presenza del pubblico sulla società di gestione a garanzia e tutela dei lavoratori, sono straconvinto che è una grossa menzogna che solo Italia Navigando, con sede a Roma, sia venuta a bussare alle porte del Comune e a proporre la società mista. Sono del parere che la "voce del padrone" è all'interno del Comune e Italia Navigando sia un suo strumento. Una domanda a tutti coloro che hanno alzato la mano sulla risoluzione: garantisce più posti di lavoro e movimento di denaro in loco una società già consolidata con tutti i suoi esperti e tecnici provenienti dalla capitale o una società piccola con sede nel nostro territorio, formata da imprenditori seri e professionali che hanno l'ambizione di crescere e svilupparsi attraverso ulteriori forze e menti da attingere dalle nostre famiglie, dalle famiglie di tutti. Io sono convinto che una proposta del genere ci sarebbe stata se la "voce del padrone" avrebbe voluto!!!Rispondo ad Ottobre Rosso perchè io conosco perfettamente la sua identità!!!

Anonimo ha detto...
Avevo chiesto notizie sul consiglio visto che abito fuori..se non ritieni di darmele ti ringrazio cmq lo stesso..Saluti Nicola..UN ROCCELLESE ATTENTO

Nicola Iervasi ha detto...
Le mie opinioni le hai avute, le notizie ufficiali sono sul sito www.comune.roccella.rc.it; spero di averti "accontentato"! Ed ho anche spiegato il perchè della mia battuta. Ti chiedo scusa se la tua richiesta non era provocatoria, ma continuo a non capire perchè non vuoi identificarti. Comunque, per l'avvenire, sappi che non ci andrò a tutti i consigli comunali purtroppo perchè il mio lavoro non me lo permette. Ad esempio adesso vorrei scrivere il mio pensiero sulla decisione del ministero di riaffidare la gestione alla società "Porto delle grazie", ma sono talmente stanco che non riesco a farlo. Grazie comunque per i tuoi interventi. Dovunque sei, ti auguro una felice giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri