Messaggio ricevuto da Antonio La Palerma su facebook:
Mi hanno molto colpito i tuoi commenti sulle reazioni politiche di chi secondo me la politica non sa neanche dove sta di casa, mi ricordo l'intervista di Valter Melcore rilasciata a Pino Gagliano nella trasmissione che faceva alla radio qulche settimana fa,(trasmissione tra l'altro sponsorizzata da te, chissà perchè poi sospesa come per incanto) l'intervista diceva proprio quello che hai pubblicato sul tuo blog. Io sono un iscritto al partito e ti posso confermare che qualsiasi decisione, bella o brutta sono passate al vaglio di tutti gli iscritti, quindi tutto si può dire ma che i ragazzi di rifondazione non siano stati coerenti fino a questo momento non lo può dire nessuno. Ragazzi che ormai tanto ragazzi non sono, che comunque sono cittadini di Roccella orgogliosi di essere Roccellesi e quindi che hanno a Cuore le sorti del nostro paese. Io ho un'attività come la tua e mia moglie ha un'attività commerciale e abbiamo un bimbo di quasi 3 anni perchè dovrei volere il male del mio paese ?
La mia risposta:
Ciao Toni, grazie per aver manifestato il tuo sostegno. Ne ero convinto perché ti conosco come una persona seria, gran lavoratore e che crede in determinati valori e ideali. La trasmissione di Pino Gagliano con Walter Melcore l’avete mandata la domenica successiva all’intervista (metà marzo circa), io l’ho sentita alla radio la domenica mattina… Io con il lavoro che faccio purtroppo non ho la possibilità di partecipare alla vita sociale del paese perché il pomeriggio devo dormire x lavorare di notte ma quel giorno (era prima Natale) Walter Melcore, che ha sempre manifestato la sua stima nei miei confronti nonostante 5 anni fa, gli avevo rinfacciato la scelta sua e dei suoi ex amici di aver divulgato, nel cuore dell’estate quando ancora venivano i turisti – anno 2004 -, la notizia che Roccella aveva l’acqua inquinata per via dei tubi in cemento amianto suscitando nei turisti e nei roccellesi il panico fino al punto che la gente mi chiedeva se io facessi il pane con l’acqua all’amianto!!! Allora dicevo, Walter mi convoca a casa sua di Sabato dicendomi che fissava l’incontro proprio di sabato per facilitarmi a partecipare (visto che la domenica non lavoro!). Al che per rispetto e diciamo anche, perché no, per stima visto che l’ho conosciuto sia come professore e direttore al professionale e sia come presidente della gloriosa squadra femminile di basket, ci sono andato. In quell’incontro c’erano anche altre persone (non tante), comunque si è parlata della situazione politica roccellese che si andava profilando in vista delle elezioni, riferendoci del suo progetto di creare un gruppo di persone laboriose che potessero lavorare in vista e in funzione delle elezioni. Nel suo progetto lui avrebbe seguito questo gruppo dall’esterno poiché il suo obiettivo era di una sua candidatura alle elezioni regionali del prossimo anno, ma addirittura si era pronunciato che “ci” avrebbe preparato un programma vista la sua esperienza. In quell’occasione nessuno è intervenuto, perché lui stesso ci ha dato la possibilità di riflessione per poi rivederci subito dopo Natale.
Il secondo incontro non è mai venuto!!! E il perché di questo non lo so e visto com’è andata a finire non me ne frega proprio.
Quell’incontro non è che poi mi avesse cosi tanto convinto proprio perché secondo me un progetto, dei valori, degli ideali non si costruiscono dall’oggi al domani e in virtù delle elezioni.
Io ho sempre stimato il Vostro gruppo (e non manco mai a dirglielo a Mimmo Grollino con cui mi incontro quotidianamente) perché me lo ricordo da sempre a Roccella, sempre attivo, propositivo, unito e sempre convinto sulle idee della solidarietà e del lavoro (inteso lavoro di sudore), e cosi mi sono espresso quell’anno in cui Salvatore Scali si presentò alla provincia durante la sua presentazione al mercato coperto.
In tutte le liste ci sono molti/e bravi/e ragazzi/e, intelligenti e veramente in gamba.
Vi faccio un grosso in bocca al lupo perché veramente meritereste……..
Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini
La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!
Pagine
- ARTICOLI INVIATI AI SIMPATIZZANTI SULLA POSTA ELETTRONICA
- APPUNTI SUL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DI SABATO 8 GIUGNO 2019
- PARCHEGGI A PAGAMENTO: DECISIONE AFFRETTATA E SENZ...
- Quello che gli altri non vi dicono sul calcio e su...
- VOGLIO AGGIUNGERE QUALCOSA IN MERITO AL JOVA BEAC...
- ESTATE ROCCELLESE DOLCEAMARA
- I LORO 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE... SECONDO ME...
- ULTIME NOTIZIE A 360 GRADI DA ROCCELLA JONICA.
- AMPLIAMENTO DEL CIMITERO, LINEE PROGRAMMATICHE, FO...
- LE CREAZIONI ARTISTICHE DI MIMMO BAVA
- LE MIE PRIME NOTIZIE DEL 2020
ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Pagine
DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'
Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.
.
.
VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO
.
Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'
.
OLTRAGGIO ALLA CITTA'
ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE
Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Nessun commento:
Posta un commento