Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



domenica 13 marzo 2022

GRAN BRUTTA FIGURA AGLI OCCHI DEL MONDO DEL CALCIO NAZIONALE

Non basta il disastro che il Comune ha combinato con la squadra di calcio da quando è nelle sue mani, soprattutto in quest'ultimo anno di eccellenza dove è successo di tutto e di più e i risultati sotto gli occhi di tutti: cambio di allenatore per due volte, cambio di direttore sportivo, cambio - dopo qualche mese di campionato - di tutta la rosa dei giocatori. Risultato alla 23° giornata: ultimo posto con 6 punti, 7 gol fatti e 48 subiti. Spalti completamente vuoti in ogni partita casalinga. Peggio di cosi...

Alla figuraccia che si sta facendo sui campi di calcio della Calabria (e non per colpa dei ragazzi, per carità, che ad ogni partita si impegnano per quello che possono... ), in questi giorni abbiamo letto un articolo, addirittura sulla Gazzetta dello Sport, che di certo non rende onore alla squadra del Roccella e a tutto il nostro paese!!!

Sulla Gazzetta dello Sport è stato pubblicata un'intervista rilasciata dal tecnico Paolo Tarozzi, allenatore-lampo del Roccella per sole due partite, giunto a Roccella tra Natale e Capodanno per sostituire l'allenatore storico Francesco Galati sollevato dall'incarico il 12 dicembre.

La cosa assurda è che il sig. Paolo Tarozzi è stato chiamato da Milano a venire ad allenare a Roccella sulle macerie di una società e una squadra completamente allo sbando; ha incontrato la squadra i primi di Gennaio e dopo 3 giorni ha già dovuto affrontare la prima partita, Roccella - Scalea 0 a 4. Il 6 Gennaio la Lega ha poi sospeso i campionati che sono ripresi il 23 Gennaio con la sconfitta di misura del Roccella nel derby contro il Gioiosa (1 a 0 su rigore). 

Dopo questa seconda partita persa di misura, Tarozzi riprende gli allenamenti per preparare la gara successiva contro il Sersale, ma alla domenica dell'incontro non ci arriverà, perchè Venerdi 28 Gennaio viene esonerato dopo una accesa riunione della società in Municipio con la presenza del sindaco e senza la presenza del presidente (sulla carta) Femia.

Il tecnico Tarozzi - dopo solo due partite disputate - va via; la squadra torna nelle mani di Galati e continua a perdere tutte le successive partite fino ad oggi disputate; di Tarozzi si perdono le tracce fino a giorno 10 marzo, quando, sulla Gazzetta dello Sport, viene pubblicata una sua intervista dove riferisce il "trattamento" che gli è stato riservato a Roccella, un trattamento che rappresenta una vera e propria vergogna per il nostro paese, schiaffato nelle pagine di un giornale nazionale!!!

Prima di lasciarvi all'articolo apparso sulla Gazzetta dello Sport, una ultima mia considerazione: nel pezzo viene fatto il nome di due persone, un certo Leghissa, attuale direttore sportivo che ha sostituito Cecco Curtale, calato giù dal cielo da "chissà chi" per salvare la squadra dal disastro combinato dalla società, e del presidente Rocco Femia che voglio sottolineare è il  sesto presidente dell'ASD Roccella in sei anni (dal 2015 ad oggi... Serafino, Muscolo, Misiti, Franco, Bruno, Femia), da quando cioè ha ceduto la mano il notaio Giannitti. 

Questo la dice lunga su chi è che muove le fila della società in mano al Comune dopo Giannitti, che ha consegnato la squadra al Sindaco e da questi a persone di sua fiducia e riferimento.



Esonerato da un portiere d’albergo alle 11 di sera il giorno prima della partita con una busta contenente 300 euro e un biglietto aereo per Milano. Sembra una storia inventata, invece è tutto vero. Perché è quello che è successo a Paolo Tarozzi, nei 40 giorni di permanenza a Roccella Ionica, arrivato da Milano per allenare una squadra che prima era in Serie D e poi si è ritrovata in Eccellenza. Paolo Tarozzi, 54 anni, per gli addetti ai lavori non è un nome sconosciuto. Molti lo ricorderanno nel Milan di Berlusconi, ai tempi di Arrigo Sacchi come capufficio stampa dei rossoneri ma col pallino di allenare.

IL SOGNO


"Quello di fare l’allenatore è un desiderio che ho sempre avuto e quando mi è capitata l’occasione di farlo in maniera impegnativa (Tarozzi ha girovagato tra le giovanili di Pavia e Legnano allenando anche in Svezia nelle categorie minori, ndr.) non me la sono fatta scappare". In Calabria lo porta il ds. Massimiliano Leghissa che lo mette in contatto con il presidente del Roccella, Rocco Femia, che ha da poco esonerato l’allenatore Galati. "Dovevo venire a luglio, poi non se ne fece nulla ma a dicembre 2021 sono stato chiamato al posto di Galati e ho accettato subito. Millecinquecento euro al mese più spese ma ero entusiasta e così avevo deciso di tralasciare anche gli affari di famiglia e dell’azienda alimentare dove svolgevo le mie mansioni"


COVID

—   

In breve tempo, però, Tarozzi ha capito di essere arrivato nel momento sbagliato. La squadra è decimata dal Covid e alla prima partita a Scalea, senza allenamenti, e in 10 contro 11 finisce male: risultato 4-0. Ma Tarozzi è uno che non si ferma alle prime avversità. "Certo che no perché pian piano avevamo recuperato qualche elemento, ai ragazzi piacevano i miei metodi di allenamento, c’era entusiasmo anche se la mia prima in casa la perdemmo 1-0 contro il Gioiosa per un rigore molto dubbio". Con il passare dei giorni ha capito non solo di essere capitato nel momento sbagliato ma anche nel posto sbagliato. "Prima della terza gara contro il Sersale, alle 23 di venerdì il portiere dell’albergo dove soggiornavo mi bussa alla porta e mi consegna una busta con dentro 300 euro e un biglietto aereo Lamezia – Milano per il giorno dopo. Me l’ha portato uno della società- mi dice - ma non so chi sia".

PRESIDENTE

—   

Tarozzi allora prova mettersi in contatto col presidente Femia ma senza fortuna e nemmeno il direttore sportivo Leghissa si fa rintracciare. "Ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a parlare con nessuno. Il giorno dopo alle 9 mi aspettava fuori dall’hotel un autista che mi doveva accompagnare all’aeroporto". Intanto Galati era tornato sulla panchina del Roccella. "Una volta a Milano ho cercato ripetutamente di contattare il presidente e anche Leghissa ma senza fortuna. Ero disposto a tornare e a decurtarmi anche lo stipendio perché volevo finire il mio lavoro, ma purtroppo non è stato possibile". Non che la marcia indietro sia servita a qualcosa: dopo la partenza di Tarozzi il Roccella ha perso altre sette gare di fila, è ultimo in classifica e anche la zona playout appare ormai un miraggio

Il link con l'articolo:

https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/10-03-2022/eccellenza-allenatore-tarozzi-esonerato-roccella-ionica-portiere-d-albergo-4301791282660.shtml

Nessun commento:

Posta un commento


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri