Su Youtube e presto sulle piattaforme musicali online, "La Controra", nuova canzone e nuovo video di Manuela Cricelli.
«Alla controra, al sud, tutto rallenta, tutto è immobile, non si produce, non ci si agita. La controra è tipica indolenza del sud. Alla controra i bambini stanno in casa; leggenda vuole che il demonio a quell'ora si prenda le creature. La protagonista della canzone, invece, proprio alla controra... agisce. A quell'ora tutti riposano, lei parte. Ma il demonio, non l'ha perdonata e le ruba il cuore» dice Manuele Cricelli, voce raffinata, di recente apprezzata anche dal Presidente Mattarella in un'esibizione al Quirinale per la Giornata internazionale della donna, insieme al Maestro Peppe Platani.
Il sud, alla controra, somiglia alla Spagna, richiama la pigrizia messicana, così come i suoni di questa canzone densa di atmosfera.
Il brano si inserisce nel dibattito sempre vivo "restare o partire", borghi vs città, lentezza vs vita frenetica.
"La Controra" nasce dalla collaborazione tra artisti della Locride e non solo, come forza creativa condivisa ormai da anni, dimostrando la solidità del progetto musicale globale locrideo. Per il brano, scritto e prodotto da Fabio Macagnino, ci sono, con Manuela Cricelli, alle chitarre Francesco Loccisano, al contrabbasso Totò Petitto, cori Macagnino, voce Mico Corapi. Video Clip: Aldo Albanese.
Qui il link al video https://www.youtube.com/watch?v=YRyWT3ylpZI
Nessun commento:
Posta un commento