Con deliberazione della Giunta Regionale n. 44 del 9 Aprile 2020 ha previsto la concessione di contributi economici straordinari per favorire l'accesso a beni essenziali, come farmaci e alimenti di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà economica derivante dagli effetti dell'emergenza sanitaria per Covid19.
La Regione Calabria ha stanziato la somma totale di 25 milioni di euro che ha assegnato, in proporzione anche al numero degli abitanti, a tutti i Comuni calabresi per gestirlo sulla falsariga dei buoni spesa già assegnati nel mese di Aprile scorso in virtù dei fondi governativi.
Al Comune di Roccella Jonica è stata assegnata la cifra di 31.238,87 euro.
E' possibile leggere tutte le informazioni per il rilascio dei buoni spesa cliccando sul seguente link del sito del Comune di Roccella http://www.comune.roccella.rc.it/dettaglio.asp?id_a=51722, mentre cliccando su quest'altro link è possibile scaricare il modello per la presentazione della domanda: http://www.comune.roccella.rc.it/datidb/userfiles/files/Allegato%204_1.pdf
Faccio appello a tutti i lettori di questo blog di pubblicizzare questa opportunità e invitare le famiglie che sappiamo essere più in difficoltà a presentare la domanda (a seconda dei componenti del nucleo familiare la cifra varia dai 100 ai 500 euro).
Anche chi vi scrive si rende disponibile a fornire tutte le informazioni del caso.
Mi raccomando facciamo arrivare queste informazioni a chi ne ha bisogno.
Ho letto l'istanza per ottenere i buoni spesa ma non vedo la richiesta del modello isee, l'unico prospetto vidimato dall'INPS che contiene i redditi e il patrimonio del richiedente i buoni.
RispondiElimina