Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



martedì 13 settembre 2016

ECCO LO STATO IN CUI SI TROVANO OGGI I LOCALI DI VIA CARRERA IN CUI DOVREBBERO ANDARE A FARE SCUOLA I NOSTRI RAGAZZI.

Siamo stati ieri a vedere la situazione in cui si trovano i locali di  via Carrera dove, si dice, il prossimo 19 Settembre verranno dislocati gli alunni della scuola media dopo la decisione scellerata da parte del nostro Comune di far iniziare dei lavori di pavimentazione dell'edificio di via Trastevere tre giorni prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Da tempo si conosceva che l'edificio di via Trastevere doveva essere interessato da questi lavori, attraverso finanziamenti pubblici, ma nessuno si è mosso per fare in modo che questi venissero effettuati durante la stagione estiva, nei tre mesi cioè di chiusura della scuola.

Ieri mattina quindi è iniziato già lo smantellamento dell'edificio, pare che in questa struttura rimarranno soltanto gli uffici di segreteria.

Come pare che sia definitiva la decisione di dislocare tutti gli alunni della scuola media nella struttura di via Carrera, dichiarata inagibile 6 anni fa per dei lavori che si sono effettuati soltanto in  minima parte; dopo di chè, per lungo tempo, la struttura ha ospitato i nostri fratelli profughi sbarcati al Porto delle Grazie, ed oggi si trova in uno stato davvero pietoso.

Siamo riusciti a fare delle fotografie solo della parte esterna, ma, ci dicono, gli interni sono ancor peggio!!!

Non esiste nessun documento di agibilità della struttura di via Carrera, ma pare che il Comune si stia attivando a preparare in fretta e in furia un nulla osta sotto la responsabilità di tecnici e sindaco.

Ecco a voi il film fotografico della struttura che lunedì prossimo dovrebbe accogliere i nostri figli. Giudicate voi!!!


GLI ESTERNI:










ECCO GLI INTERNI:








7 commenti:

  1. Nicola ma che dici? sei impazzito roccella è un "oasi" 78 vele - 55 stelle -ferrovia - jazz- porto - no blatte - no topi - acque sane e pulite - democrazia libertà - erbacce zero diff-erenziata - no clientelismo - no conflitti di interesse - no tasse ALTISSIME - mi fermo basta nicola non fare così sei un blogger disfattista. Simona

    RispondiElimina
  2. Un bravissimo all'autore dell'articolo ed al fotografo. Cosa aggiungere se non vergogna su vergogna. I lavori in estate? Ma siete matti? Stavano pensando a come procedere con l'ennesimo inciucio, vi erano questioni più urgenti e pesanti cioè come metterlo in quel posto agli onesti cittadini. Poveri noi! Piuttosto sono preouccupato perché tranne l'autore di questo blog che ci mette la propria faccia, non vedo all'orizzonte un'alternativa valida, seria ma sopratutto combattente contro questa accozzaglia. Robin Hood

    RispondiElimina
  3. Caro robin la gente non ha coraggio (per non dire altro) fa la doppia faccia, dipende dal vento che tira si critica e si taglia alla grande però poi, alla concretezza tutti leccapiedi , vomitevole poca personalità qua si mette a rischio tutto ognuno non se la vuole "guastare " con l'altro, PERO' parlano male molto male, senza agire anzi subendo le malefatte e poi come le comari di ruga tagliano tagliano all'infinito. Simona

    RispondiElimina
  4. Buonasera ho visto e rivisto le fotografie dello stabile e mi sono vergognato io che mi sento fiero di essere un roccellese,
    però dico e spero ci sia l'agibilità senza che nessuno debba prendersi alcuna responsabilità scrivendola sui muri altrimenti chi di dovere vada a chiudere tutto sperando che chi deve fare le verifiche non sia il solito scusatemi la parola (lecchino) venduto e che constati la reale agibilità e disinfestazione dei locali che sia tutto regolarmente scritto con tanto di firma dei responsabili che hanno effettuato i lavori.

    RispondiElimina
  5. La gente è vero roccella è piena di leccaculo e chi crede ancora alle favole raccontate da quelle persone ke ci sono al comune...io mio figlio non ho voglia di piangermelo non aspetto che succede l'irreparabile per chiedere poi i danni che facessero attenzione i SIGNORI al comune....

    RispondiElimina
  6. poveri figli si stava meglio 40 anni fa. altro che progresso questo è un regresso totale la politica ha le sue responsabilità , ma anche noi da genitori subiamo tutto senza alzare la testa e fare sentire la nostra voce come Dio comanda . ci sono trppe cose che non vanno ma qua si peggiora di giorno in giorno buona giornata a tutti Giulia F.

    RispondiElimina
  7. i genitori tutti ma dico tutti dovrebbero arrabbiarsi e non poco ma li volete togliere i prosciutti davanti agli occhi, ma avete capito con chi avete a che fare? come si a riuscire ad anticipare dei soldi per manifestazioni di intattenimento oppure per il calcio tralasciando un cosa importante come la scuola? e arranciando dei locali prima inagibili ora magicamente diventano agibili (sperando che non accada nulla a nessuno) tutto questo è gravissimo. ecco come siamo amministrati jazz e calcio primo posto il resto può aspettare. Una mamma molto arrabbiata

    RispondiElimina


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri