Le straordinarie ragazze del Volley Roccella si aggiudicano il quinto posto del Campionato di serie D femminile vincendo contro il Volley Cenide di Villa San Giovanni per 3 set a 1.
Dopo la prima partita casalinga vinta per 3 a 1, il Roccella, in formazione largamente rimaneggiata, viene sconfitta appena tre giorni fa nella gara 2 a Villa San Giovanni.

Ma le ragazze di mister Latella ben piazzate sul terreno di gioco, riacquistano fiducia, sanno di essere le favorite e riprendono in mano le redini dell'incontro schiantando gli avversari nel terzo set per 25 a 11.
Anche il quarto set sembra essere di agevole portata per il Roccella tanto che si arriva ad un parziale di 22 a 12. A questo punto c'è il ritorno del Cenide che piazza ben otto punti di fila. Il Roccella è un po' frastornato tenta di chiudere ma sulle ali dell'entusiasmo le avversarie non mollano. Si arriva sul 24 pari. Punto a punto 25 pari.
Si conclude una stagione, la prima di questo nuovo corso per la femminile del volley roccellese, con un ottimo quinto posto, seppur per diversi momenti della stagione la nostra squadra era ai vertici della classifica del proprio girone. E' stata temuta da tutti gli avversari in virtù dell'esperienza di molte atlete e soprattutto del veterano coach Paolo Latella, pacato nel carattere ma deciso e incisivo nelle sue strategie di gioco che hanno regalato belle soddisfazioni alla squadra e agli sportivi roccellesi che, nelle partite più sentite, non hanno fatto mancare il proprio calore.
Da domani si iniziano a tirare i bilanci e speriamo che la società, presieduta da Vincenzo Lucà, abbia l'energia, l'entusiasmo e il sostegno di ripartire da questo ottimo risultato nel tentativo di fare il salto di qualità nella prossima stagione.
Nel frattempo dobbiamo registrare che sabato i ragazzi, nell'infinito e durissimo campionato di serie C, a sorpresa, hanno vinto in trasferta a Cosenza per 3 a 2 (parziali 21 a 25, 25 a 23, 25 a 16, 19 a 25, tie break 12 a 15). Anche a loro come alle ragazze vanno i nostri più vivi complimenti.
Nessun commento:
Posta un commento