La foto di gruppo di tutti i partecipanti al "Barcelona dance award 2015" |
Un evento europeo ormai consolidato, strutturato per tutti i partecipanti come una vera e propria tournèè di danza a Lloret de mar in Catalonya, in cui ogni scuola viene messa a proprio agio in tutte le loro esigenze artistiche: luci, audio, coreografie, ecc.
Oltre 200 scuole partecipanti provenienti da tutto il mondo: Italia, Israele, Belgio, Irlanda, Albania, Slovacchia; e molti i generi in concorso: classico, contemporaneo, modern jazz, fusion, hip hop e musical; e diverse categorie di partecipanti: propedeutica, under 16 e over 16.
La Maestra Lidia Strangio durante la premiazione. |
Quattro serate di spettacolo che hanno visto esibirsi tutti i 5 continenti, 600 danzatori partecipanti per 200 coreografie in concorso.
Il primo posto nel ballo contemporaneo |
Già al termine delle esibizioni il successo per le nostre ragazze era palpabile visti gli applausi e le ovazioni del pubblico e della giuria. Una giuria composta da esperti di danza di tutto il mondo, membri della Dance Grand Prix Academy Association. Ma la gioia e la soddisfazione è scoppiata incontenibile nei cuori della maestra Strangio e di tutte le sue allieve quando i presentatori hanno annunciato il responso della giuria: TERZO POSTO nella categoria danza moderna e PRIMO POSTO ASSOLUTO nel ballo contemporaneo!!!
Il terzo posto nella danza moderna. |
"La più bella vittoria della mia vita - ci ha esternato con grande entusiasmo la maestra Lidia al rientro a Roccella Jonica - Le mie ragazze sono felicissime ed io con loro. E' una soddisfazione enorme per una piccola scuola di danza "di periferia" confrontarsi con grandi scuole accademiche a livello internazionale, e vincere gratifica tantissmo tutti noi e dimostra che non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno. Roccella Jonica è stata presente in modo trionfale".
Le nostre allieve con Jo Di Tonno. L'artista è stato presente al festival di Barcellona nella categoria Musical |
Un plauso forte in segno di grande gratitudine all'insegnante Strangio e a tutte le sue allieve per questa immensa soddisfazione che riempie di prestigio e orgoglio il nostro territorio e l'intera Calabria.
Nessun commento:
Posta un commento