La più antica e sempre affiatata Arciconfraternita di San Giuseppe si è resa protagonista il giorno di Pasqua di una suggestiva "Confrontata" o come si suole melio dire da noi " 'Ncrinata" (in virtù degli inchini che San Giovanni rivolge per ben tre volte alla Madonna nell'annunciare la Resurrezione di Gesù).
In una giornata serenissima (eppure si prevedeva brutto tempo!!!), tantissime sono state le persone presenti nella zona Croce (molti i concittadini ritornati per la Pasqua a riunirsi con le proprie famiglie, ma molte erano anche le persone da fuori paese...) per assistere a un rito che coinvolge emotivamente i fedeli in virtù della poderosità e bellezza delle statue e dell'emozione che crea la corsa, la svelata e l'incontro tra Madonna e il Cristo.
Straordinaria come ogni anno la suggestione creata dall'Arciconfraternita di San Giuseppe che, insieme ai parroci, sentono profondamente con il cuore la ricorrenza di Pasqua e sono felici di trasmettere, attraverso questa funzione, emozioni di fede.
E anche quest'anno l'impegno è stato massimo e la 'Ncrinata è riuscita alla perfezione! Viva la Madonna, Gesù e San Giovanni... Viva l'Arciconfraternita di San Giuseppe!!!
Il video del momento clou della Confrontata
Nessun commento:
Posta un commento