Il Mastro Antonio Nicita, autore della coroncina metallica della Madonna Di Lourdes sita nella Piazza Dogana, insieme a Salvatore Mammì e Antonio Scali. |
Perchè i residenti della Dogana, quelli di oggi ma anche quelli di ieri, hanno da sempre formato gruppo, e, col pretesto del loro simbolo visto nella "piazzetta", hanno rafforzato e tramandato sentimenti di amicizia e stima reciproca.
E ieri come oggi "I ragazzi della Dogana", sempre uniti con spirito costruttivo e partecipativo alla vita attiva del paese, sono protagonisti principali delle manifestazioni cittadine e non solo nel corso dell'estate.
La benedizione della Madonnina nel corso della Messa della Pace del primo Gennaio 2012. |
La costanza e la passione che per tutti questi anni ha consentito lo svolgersi di questa partecipata Funzione il Primo dell'Anno, è confluita nella brillante e nobile idea di intitolare a "Piazza della Pace" questo loro simbolo, come messaggio ben augurante e di speranza.
Nicola Barillaro, il responsabile del Quartiere, insieme a Maurizio Villari e Salvatore Mammì davanti all'Altare allestito in occasione della 25° Messa della Pace. |
E lunga vita auguriamo noi ai sempre giovani "Ragazzi della Dogana", che, nonostante il passare degli anni, si sanno sempre rinnovare, riescono a coinvolgere le nuove generazioni attraverso il filo conduttore del rispetto e affetto reciproco e per un eccelso senso civico nei confronti del paese e quartiere che li ha visti nascere e crescere. Forti di questi sentimenti si gira il mondo, si fanno mille esperienze, ma poi si trova il tempo di ritornare e di ritrovarsi tutti assieme attorno al quartiere Dogana.
Un nutrito gruppo de "I Ragazzi della Dogana" nel corso di uno dei loro tanti incontri conviviali. |
Il Quartiere Dogana ringrazia questo Blog e rinnova i sentiti ringraziamenti al Sig. Nicita per la bellissima opera donata.
RispondiElimina