Fonte: http://www.lametino.it/
Persone non identificate, dopo avere forzato il cancello, si sono introdotte, la notte scorsa, nella sede del Consorzio di bonifica Alto Jonio di Roccella Jonica e hanno rubato computer e materiale d'ufficio.
L'edificio preso di mira si trova a lato della strada statale 106 al confine con il comune di Caulonia. I malviventi, che per entrare negli uffici hanno divelto con un piccone le serrande d'ingresso frantumando anche le finestre degli uffici, dopo essersi impossessati del materiale, si sono allontanati con le due automobili di servizio dell'ente, una Panda e una Croma che si trovavano all'interno del garage.
Proprio oggi era stato convocato il consiglio dell'ente con all'ordine del giorno, tra l'altro, l'approvazione dei documenti contabili e la nomina del nuovo direttore. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica. Solidarietà al presidente del Consorzio Arturo Costa e a tutta la struttura è stata espressa dal presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro. "Non bisogna - ha detto Molinaro - arrendersi davanti a questi atti riprovevoli ma, anzi, è necessario proseguire con maggiore intensità e convinzione sulla strada intrapresa completando il lavoro che si sta attuando. La nostra associazione è vicina ai Consorzi di bonifica in un momento difficile per la Calabria".
Nessun commento:
Posta un commento