Sabato 5 Aprile, il prestigioso coro Farthan di Marzabotto (BO) diretto dalla prof.ssa Elide Melchioni, si è esibito presso l'ex Chiesa di San Mattia nel centro storico di Bologna.
Un coro di oltre 45 elementi protagonista di diversi spettacoli teatral musicali, vincitrice di molti concorsi nazionali e nominato coro ambasciatore di pace dal Comune di Marzabotto, dove è nato e cresciuto.
Un concerto dal titolo "Liberiamo la pace" che ha aperto il mese in cui si festeggiano gli 80 anni della Liberazione (25 Aprile) e che ha ammaliato il numeroso e competente pubblico del capoluogo emiliano.
Un concerto che ha riservato diverse sorprese, e sicuramente una delle più apprezzate ed applaudite è stata la presenza e l'esibizione del giovanissimo e talentuoso musicista roccellese Marco Candido che ha nella direttrice del coro la sua eccellente maestra di musica.
E Marco, nell'uso dei tanti strumenti e con la sua voce, ancora una volta ha incantato il pubblico con le sue estroverse esibizioni in assolo o in ensemble con tutto il coro.
Ancora una volta il talento del piccolo Marco fa colpo nel grande pubblico e noi siamo tutti orgogliosi di questa stella che già a 12 anni si fa amare ed apprezzare per l'innata passione per la musica che ha dentro e che, in maniera tanto semplice e genuina, sa trasmetterla alle persone, emozionandole.
Complimenti per lo splendido concerto a tutto il coro Farthan e alla direttrice Elide Melchioni che, anche con Marco Candido, sta facendo uno straordinario lavoro per la sua crescita artistica.
Nessun commento:
Posta un commento