Ebbene sì, manca ancora un punto per non essere risucchiati nella bolgia dei play out e conquistare così la salvezza.
Prima di quest'ultima giornata la classifica ci vede alla pari con il Bivongi Pazzano a 34 punti (salvi!) e a tre punti sopra del Melito (oggi la squadra più alta dentro ai play out).
Tante sono le combinazioni che ci vedono avvantaggiati per la conquista della salvezza, ma ce n'è una, solo una, che, se dovesse malauguratamente verificarsi, ci farebbe finire fra le 4 squadre che dovranno disputare i play out.
Qual è questa possibilità?
Se oggi Roccella e Bivongi perdono e il Melito vince, tutte tre le squadre avranno 34 punti e nella classifica avulsa a tre, purtroppo, il Roccella ha la peggio (con il Melito per i punti e con il Bivongi per la differenza reti).
Per evitare tutti questi calcoli, oggi serve conquistare almeno un punto contro la Cinquefrondese che, seppur non ha più niente da chiedere al campionato, arriva a Roccella con il dente avvelenato poiché, in passato, qualche dirigente (della vecchia dirigenza) coinvolto anche con la politica del paese, per ripicca personale ha negato il nostro campo alla società della Piana.
La nostra squadra, quindi, dovrà giocarsela tutta questa partita come una finale!!!
Forza ragazzi, dopo tante delusioni e, perché no, anche delle soddisfazioni (4 vittorie consecutive nel momento cruciale del campionato non sono cosa da poco!!!), ma soprattutto dopo tanti sacrifici, adesso andiamo a conquistarci il traguardo della salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento