Mercoledì 5 Aprile alle ore 19.30 all'auditorium di Roccella Jonica andrà in scena "Io sono il pane della vita" un rappresentazione teatrale tratta dall'opera sacra di Filippo Orioles del XVII° sec.
A rappresentarla sarà l'Associazione culturale La Filodrammatica ANPHISIA (A.L.Ph.A.), gruppo "Passio Christi", che torna alla ribalta dopo la sfortunata "Via Crucis" preparata nei minimi dettagli per la Pasqua 2020 ma sfumata per via delle imposizioni del Covid.
Sarà sicuramente una serata ricca di pathos, da seguire con attenzione per la grande intensità e il coinvolgimento emotivo che saprà trasmettere.
L'opera è preparata minuziosamente dagli ormai esperti componenti dell'associazione diretta da Enzo Scali, e non solo nella rappresentazione dei testi e nelle coinvolgenti musiche, ma anche nelle scenografie, nei costumi, negli adattamenti nel palcoscenico. Ogni particolare è ben adattato al tempo storico della vita di Gesù.
Dall'intera opera sacra "Il riscatto di Adamo" composta a fine 600 da Filippo Orioles nella lingua italiana di quel tempo, l'Associazione ha estratto 4 scene fra le più suggestive che verranno domani rappresentate in teatro: l'incontro e l'addio tra Gesù e Maria, l'Ultima Cena, il Pentimento di Pietro, la Pietà.
La regia è di Enzo Scali (che interpreta anche Gesù) con l'aiuto prezioso di Simona Spanò (anche le in scena nel ruolo di Maria).
Tutto è pronto, non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento