Qualche giorno fa àvevo riferito del fattaccio del distacco delle piastrelle sia in un bagno della scuola media che nel bagno della scuola materna di via Cannolaro (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2023/03/edifici-scolastici-di-scuola-media-e.html?m=1).
Oggi mi giungono le foto di ciò che è accaduto in quel della scuola media, ed è davvero impressionante.
Solo per puro miracolo la caduta della piastrella addosso ad una studente non si è trasformata in una grave disgrazia.
Nel cadere infatti la piastrella ha colpito la ragazza, solo per pura fortuna, di striscio sul collo.
Grazie a Dio la piastrella non era scheggiata o sarebbero bastati pochi millimetri perché le conseguenze fossero molto più gravi.
La studente dallo schoc e per accertamenti sul livido comparso sul collo è stata portata dai genitori al Pronto Soccorso.
Uguale situazione è avvenuta nel bagno della scuola dell'infanzia di via Cannolaro proprio in presenza di una ragazzina di 5 anni.
Il fatto è grave quanto le risposte date dagli amministratori del Comune giunti sul luogo dopo qualche giorno: lasciate chiusi i bagni perche non abbiamo né il muratore ne i soldi di ripararlo.
Ribadiamo di essere di fronte a gente irresponsabile che non si è mai preoccupata di effettuare la riparazione nei bagni nonostante le piastrelle da diverso tempo risultano rigonfie dalle pareti, ed oggi non trovano la disponibilità di qualche migliaio di euro per riparare l'urgenza lasciando centinaia di studenti senza servizi igienici.
Siamo davvero alla follia. Se non è incoscienza questa?
Va bene scrivere, ma a volte è più costruttivo denunciare alle autorità preposte.
RispondiElimina