Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 8 marzo 2023

EDIFICI SCOLASTICI DI SCUOLA MEDIA E MATERNA ALLO SFASCIO


Dopo aver speso centinaia di migliaia di euro per lavori di adeguamento dell'edificio scolastico (delle sole mura esterne) della scuola media di via Trastevere e causato infiniti disagi per gli alunni proprio nel periodo critico del Covid (mancanza di aule e rumori assordanti durante le ore di lezione degli attrezzi meccanici della ditta), non si è mosso un dito per rendere più sicure le aule e la struttura interna. 

La palestra ad oggi è utilizzata per archivio, le aule sono fatiscenti, infissi rotti e nei bagni piastrelle che si staccano dalle pareti. E un menefreghismo assoluto da parte degli amministratori che fanno orecchie da mercante quando gli viene segnalata una nuova anomalia.

Il bagno dei docenti è fuori uso perchè la porta, dopo essersi bloccata con una persona all'interno, si è resa necessaria la forzatura per sbloccarla, ed è da mesi che la chiavatura è  rotta e nessuno si è degnato di sostituirla. 

Da qualche giorno anche il bagno delle femminucce è chiuso perchè dalle pareti si sono staccate delle piastrelle cadendo addosso ad una studente, rischiando di farsi male.  E non è la prima volta che ciò accade... E pensare che i lavori di piastrellamento dei bagni risalgono a solo qualche anno fa.


Stessa identica situazione di uno dei due bagni della struttura scolastica della scuola dell'infanzia di via Cannolaro. Anche qui delle piastrelle si sono staccate dai muri e tutte le altre sono pronte a cadere perchè hanno fatto dei rigonfiamenti d'aria. Oggi oltre 50 ragazzini della scuola materna più le maestre sono costretti in un unico bagno!!!

Anche qui sono stati chiamati gli amministratori ma pare che manchi il muratore della Multiservizi, ma è il muratore che ormai manca da anni, quindi non può essere questa una giustificazione, ma è una vera e propria negligenza visto che non si è provveduto a ricercare un nuovo muratore o a affidare i lavori a qualcuno esterno. 

Già, per pagare un muratore che aggiusti le aule delle scuole non ci sono i soldi, per un collaboratore del sindaco che gli faccia propaganda elettorale si sperperano, invece, stipendi profumati!!!

Siamo amministrati davvero da gente irresponsabile, negligente e incosciente.

Ma che paese è il mio? 

Solidarietà alle insegnanti, alle maestre, agli studenti e a tutti i ragazzi e ragazzini della scuola media e materna, costretti a subire questi gravissimi disservizi!!!

Nessun commento:

Posta un commento