Cartellone esposto all'entrata
dell'asilo nido di Roccella Jonica
Voglio manifestare la mia sincera solidarietà alle tante persone, cittadini ucraini, che vivono nel nostro paese e che stanno attraversando giorni di grande apprensione a causa dell'attacco bellico che la Russia ha deciso di scagliare nei confronti appunto dell'Ucraina.
Conosciamo molto bene la piccola e laboriosa comunità Ucraina che vive a Roccella, che quotidianamente lavora assistendo le nostre persone anziane con cura e amore, oppure uomini che lavorano "alla giornata" nelle più svariate attività manuali.
E conosciamo la loro preoccupazione nel seguire le sorti di questa guerra, considerato che in Ucraina, oltre che essere la loro terra natale con tutti i ricordi della loro vita, ci sono tutti i loro affetti, familiari che stanno attraversando ore di terrore per via degli attacchi che si stanno susseguendo in ogni parte del territorio, in ogni città.
Complimenti all'asilo nido comunale, alle animatrici e a tutti i bimbi, che hanno disegnato ed esposto davanti al cancello dell'entrata di via Aldo Moro questo significativo cartellone inneggiante la pace, che ci auguriamo torni a regnare al più presto in Ucraina e nel mondo intero.
Nessun commento:
Posta un commento