Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




giovedì 25 dicembre 2014

LA RISPOSTA DEL CIRCOLO PD DI ROCCELLA ALLE DECISIONI DI GIUNTA E AL MANIFESTO DI "ROCCELLA PRIMA DI TUTTO"


4 commenti:

  1. Condivido totalmente ogni singola parola del manifesto e ti esprimo la mia piena solidarietà Nicola.
    Dopo solo 6 mesi di reale opposizione vengono palesati i limiti e i difetti autocratici di chi reputa il bene comune un mero strumento per interessi personali. Aver spostato il piano da quello politico a quello giudiziario vuol dire aprire scenari che prima nemmeno ci si poneva. Mi chiedo, ad esempio, la delibera di consiglio in favore della fondazione Rumori Mediterranei (con annesse spese notarili, d'ufficio, ecc..) ha piena legittimità o rientra a pieno titolo in un esposto alla Corte dei Conti?
    Infine, Nicola, lasciami registrare l'assenza totale di una sinistra roccellese assente, distratta, mai puntuale. Ennesima occasione persa in cui era necessario prendere posizione, ma si è preferito stare a guardare e leggere.

    RispondiElimina
  2. L'aspra lotta dei guelfi contro ghibellini continua. Il popolo roccellese, già vessato dagli aumenti delle aliquote, guarda ma non legge. Non tanto perchè consideri la lettura un'attività sovversiva dalla quale è meglio astenersi, ma piuttosto perchè crede che i problemi del paese non si risolvano con le denunce in Procura. Né si può dire che il Comune non possa finanziare chi vuole, elargendo a piene mani anche quando non ha un centesimo. Non si può dire, non si dice, altrimenti una delle "feste di piazza" più note a livello internazionale vedrebbe il suo inesorabile tramonto. Infine, più che chiedermi dove sia finita la sinistra, io mi chiederei dove sono finiti gli entusiasmi giovanili. Il paese è sempre stato in mano ai "dinosauri". Quelli che dovevano essere distrutti. Tutto intorno vige un assordante silenzio, intriso di rassegnazione. Altro che "occasioni perse", qui si persa la speranza e la voglia di fare.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Nicola è a voi cari amici lettori di questo blog, dovrebbe essere un felice Natale ma continuo a leggere, sentire, e vedere assurdità da parte di questo comune che per farsi forte su tutto e tutti non fa altro che screditarvi con querele brutte parole e battute molto sgradevoli, però vorrei far notare a tutti che non ho ancora mai visto in questi mesi (per tenerci stretti ma potremmo andare anche molto più indietro) il comune nei suoi rappresentanti dire avevamo ragione è stato condannato.
    Forse cominciano a rendersi conto che stanno esagerando e stanno tentando il tutto per tutto per chiudere una falla che sta diventando una voragine sparando querele a destra e a manca senza pensare a niente e nessuno però qualcuno si potrebbe veramente arrabbiare e fare qualche gesto sgradevole nei loro confronti, si dovrebbero fare un esame di coscienza e rendersi conto come stanno riducendo i roccellesi solo per i loro interessi.

    RispondiElimina
  4. Sono convinto che siano manifestazioni di pochezza, non si sa cosa dire, non si hanno argomenti, e quando questo accade le reazioni sono incontrollate ed il,rischio boomerang alto. Bene le indagini fan male a chi ha qualcosa da nascondere. Un paese cresce e si consolida nella dialettica forte, aspra, ma sempre propositiva, valida a fortificare il tessuto sociale ed essere da stimolo. Non è' più tempo di verità assolute ed imposte, ma di scelte combattute ed alla fine costruttive. Ben vengano le denunce, se si avrà il,coraggio di farle, non esposti propagandistici, senza motivazioni. Ed allora il denunciato si difenderà e nella dialettica triste, ma efficace, sfottò il profilo giudiziario le carte parleranno e diranno a tutti dove sta la verità, che viene fuori prepotente da mille rivoli, sino a travolgere chi ha messo in moto il meccanismo, senza interrogarsi prima, sugli effetti finali. Sai che ci sono. Carlo

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri