Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




lunedì 22 febbraio 2021

CALUNNIE, SOLITUDINE E DISPERAZIONE RISPEDITE AL MITTENTE!!!

La cosa che più mi preoccupa in merito all'ultimo comunicato di "Roccella prima di tutto" non sono tanto le parole denigratorie nei miei confronti quanto il tentativo di minimizzare, agli occhi dei cittadini, problemi grandi quanto una casa, problemi che sono frutto di gravi inadempienze, superficialità di gestione e deficienze di liquidità delle casse comunali.

Non risponderò quindi alle tante battute gratuite che tentano di gettare fango sulla mia persona, considerato che è ormai noto a tutti che questo è il loro stile adoperato nei confronti di chi non la pensa come loro e di chi mette in evidenza le loro gravi carenze. 

Le loro provocazioni sono sempre state per me acqua fresca, considerato che la mia coscienza è più che pulita, visto che in tutti i miei scritti riporto solo e soltanto dei fatti, degli accadimenti, sollevo la presenza di problemi e criticità, SENZA OFFENDERE NESSUNO e cercando di dare delle possibili soluzioni!!!

Ma andiamo con ordine. Il loro comunicato inizia riferendo che il 19 Febbraio (due giorni fa!) hanno firmato il contratto per l'esecuzione dei lavori di adeguamento sismico della scuola media. Incredibile zappata sui piedi!!! Ammettono cosi di aver lasciato tutta un'ala del plesso della scuola media inutilizzata, in attesa dell'inizio dei lavori, da settembre ad oggi (6 mesi!), costringendo alcune classi numerose in aule strette e una classe addirittura a fare lezioni in palestra. E davvero pazzesco con quanta sfacciataggine scrivono determinate cose per imbonire la gente e far pensare che delle cose assurde siano invece normali!!!

Come per il problema riscaldamenti: riferiscono che "nel giorno più freddo dell'anno e con la necessità di aprire le finestre a causa del Covid 19 il riscaldamento va in affanno". Mai bugia cosi enorme. I caloriferi a battiscopa del plesso Trastevere sono da anni mal funzionanti, gli studenti sono da Novembre in classe con i giubbotti, le caldaie del plesso di via Cannolaro (scuola dell'infanzia) e di via Trastevere sono state sigillate dal fornitore (Italgas) a causa del mancato pagamento delle bollette per tutto il 2020!!! Una vergogna che loro omettono, ma si evince benissimo dall'altra zappata sui piedi che il sindaco si è dato rispondendo ad una interrogazione (che qui riporto in foto) ed ammettendo, con disgustosa semplicità, di non aver pagato le forniture del gas!!!

In merito alla qualità del cibo della mensa sono stati i genitori ad averlo detto, non il sottoscritto, mentre per il gravissimo fatto della caduta dei calcinacci, complimenti per l'ammissione di responsabilità di non essere al corrente delle gravi infiltrazioni d'acqua che ci sono nella scuola e che è stato causa di un crollo che poteva ledere gravemente l'incolumità di uno studente !!!

Tutto il resto del loro comunicato è fuffa.

Chi scrive questi simpatici comunicati contro di me si metta l'anima in pace, io più di voi sono un combattente e vi affronto a viso aperto perchè ho l'arma dell'onestà e dell'evidenza dei fatti che riporto. 

Ma vi rileggete quando scrivete questi comunicati? Dite che io sono un calunniatore, ma vi rendete conto quale stupidaggine riferite quando mi additate di "speculare sui problemi che riguardano i soggetti deboli"? Cari avvocati e dottori ma sapete cosa significa la parola speculare? Significa ottenere profitti o vantaggi personali sfruttando una situazione... ma come?  Nell'articolo affermate che a Roccella non c'è nulla da gestire in termini di potere, e poi fate a capire che io speculo per avere vantaggi? Ma vantaggi di cosa, se dite che vantaggi non ce ne sono??? Ipocrisia allo stato puro!!! Prime di scrivere determinate scempiaggini meditate, ripassatevi la lingua italiana e fatevi un esame di coscienza!

E per finire rispedisco al mittente la solitudine e la disperazione che non fanno assolutamente per me. Evidentemente chi scrive questi termini ha una forte frustrazione nel constatare dati di fatto riferite dal sottoscritto a cui non riesce a controbattere nel merito dei problemi sollevati e quindi è costretto a rifugiarsi nell'offesa. 

I nodi verranno al pettine, come si suol dire, e speriamo che si sciolgano al più presto e nel modo più indolore possibile per i roccellesi.




Ecco la risposta del sindaco sui problemi del mancato funzionamento dei riscaldamenti
a scuola. Altro che "il riscaldamento va in affanno nel giorno più freddo dell'anno!!!"



1 commento:

  1. Non ti arrendere Nicola. Penso che qualsiasi critica, se fatta con onestà intellettuale come le tue, sia il sale della democrazia, altrimenti, sarebbe democratura.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri