La formazione che ieri ha battuto il Taranto Footbal Club 1927 Foto di Francesco Grollino. |
Rimane salda al comando della classifica ma al "N.Muscolo" ieri la squadra pugliese ha ricevuto una sonora sconfitta per 3 a 0, maturata grazie ad una prestazione davvero superlativa delle nostre giovani promesse; partita che, nonostante il secco risultato, è stata piacevolissima, equilibrata e di livello molto alto, decisa da delle disattenzioni da parte tarantina ed in compenso un Roccella, invece, che ha trovato la partita perfetta. A segno Frascà, dopo appena cinque minuti, e doppietta di Maiolo al 38° del primo tempo e al 28° del secondo.
Soddisfatti i tanti appassionati sugli spalti che seguono le squadre giovanili roccellesi, la Juniores ma anche gli allievi che venerdì si sono imposti in casa contro il Catanzaro per 5 a 0, con Lombardo mattatore e marcatore della partita, e comandano la classifica con 42 punti.
Il tutto come anteprima e in attesa dello scontro diretto di oggi che vedrà impegnato il Roccella a Vallo della Lucania contro il Gelbison per la quinta giornata del girone di ritorno. L'incontro capita proprio con le due squadre appaiate al terz'ultimo posto a 22 punti, ma per il Gelbison una striscia positiva nelle ultime 4 giornate, con ben 8 punti conquistati.
Ma come sappiamo, Reggio Calabria a parte, gli uomini di mister Galati riescono ad esaltarsi di più in trasferta con ottime prestazioni, nonostante spesso il risultato non è premiante. Siamo sicuri che i nostri ragazzi metteranno ancora una volta tutta la grinta e il cuore per continuare a sperare in una salvezza che potrebbe essere a portata di mano e ce lo auguriamo davvero.
Nel Volley, ancora una sconfitta per la Sanitaria Russo che quest'anno gioca a singhiozzo, alternando momenti esaltanti a strisce invece di diverse sconfitte. Ed in campionato, quella di ieri contro il Volley Paola (3 a 1 in trasferta), è stato il quinto insuccesso consecutivo.
Si chiude il cerchio con il campionato AMATORI: dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro il Benestare (2 a 1), per la nona giornata del girone di andata il Roccella giocherà a Bovalino (capace di pareggiare domenica scorsa in casa del vicecapolista Vovalaci Siderno). In classifica la nostra squadra è a metà con 12 punti. Comanda l'Amatori Locri con 19 punti.