Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 23 gennaio 2016

IL CENTRO STUDI KARATE PROTAGONISTA DI DUE IMPORTANTISSIMI EVENTI

Il  vincitore del trofeo "Speedy gonzales"
Hanno corso veloci come il topolino messicano dei cartoni i partecipanti alla 18 esima edizione del TROFEO Speedy Gonzales. Una manifestazione sportiva a carattere organizzata dal CENTRO STUDI KARATE del Maestro Vincenzo Ursino e che vanta il patrocinio della Città di Siderno e dell'Associazione italiana Cultura e Sport, presieduta dal dott. Arturo Nastasi.
.
L'obbiettivo dell'iniziativa Speedy Gonzales, che come suggerisce il nome stesso si basa sulla velocità, è un percorso di benessere psico-fisico, un mezzo per lo sviluppo dell'intelligenza motoria ma anche una opportunità di espressione e socializzazione e confronto.

Il centro polifunzionale di Siderno dove si è tenuto il trofeo "Speedy gonzales"
La manifestazione si è tenuta presso il Centro Polifunzionale ed ha coinvolto piccoli atleti dai 5 ai 15 anni . Conquista il Trofeo come atleta più veloce della manifestazione Mattia GULLONI di Siderno.

1 cl. = GURNARI ANTONIO – BIZZANTINI GIUSEPPE – SIMONETTA MATTEO – CERAVOLO FRANCESCO – DE LEONARDIS FRANCESCO e URZINO MANUEL;

Un'altro dei giovanissimi e velocissimo protagonista del trofeo
2 cl. = URZINO DANIELE – PARRELLI ANDREA – MUIA’ FABRIZIO – ESPOSITO ANTONIO – BIANCOSPINO ANTHONY e FUDA ETTORE;

3 cl. = TRICHILO ROCCO – MUIA’ MATTEO – BAGGETTA FRANCESCO e AQUILA COSIMO.

Alla fine della si sono susseguite esibizioni di Karate, Difesa Personale e novità in Calabria “la Capoeira”. A seguire i Corso di questa Arte Marziale brasiliana per il Centro Studi Karate del M° URSINO ci sarà il Prof. Marcos GIUMARAES.

Tutti i partecipanti dell'evento"The Martial Arts show 
Alcuni momenti delle esibizioni tenutesi al Centro commerciale "La Gru"
In rappresentanza dell’ Amministrazione sidernese era presente il Vice-sindaco l’avvocatessa Anna Maria Romeo che ha speso parole di elogio all’ organizzatore della manifestazione e si è congratulata con tutti i partecipanti.

Siderno ha, inoltre, ospitato l’evento “THE MARTIAL ARTS SHOW”.

In questa avvincente manifestazione il presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO è stato coadiuvato dagli Insegnanti Tecnici Marcos Guimaraes e Antonio Parisi.

Ha patrocinato l’evento l Associazione Italiana Cultura e Sport grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria il dott. Arturo NASTASI.

La manifestazione ha visto susseguirsi diverse esibizioni di karate, capoeira e difesa personale eseguite direttamente dagli allievi del CENTRO STUDI KARATE.

Centinaia di persone hanno visto, incitato ed applaudito le performance dei partecipanti i quali oltre che a dare spettacolo hanno cominciato a provare le specialità che porteranno ai prossimi campionati nazionali di arti marziali che si svolgeranno in primavera.

Ricordiamo che il CSK del M° Vincenzo Ursino ha conquistato numerosissimi titoli nazionali e mondiali tanto da essere stato premiato piu’ volte dal C.O.N.I. perfino con una onorificenza sportiva quale la “stella al merito”.

Il Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO
del CENTRO STUDI KARATE
cintura nera 5° Dan 



Nessun commento:

Posta un commento