Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 1 ottobre 2024

CON LA CARTA "DEDICATA A TE" È POSSIBILE USUFRUIRE DEL 15% DI SCONTO SUI PRODOTTI ALIMENTARI.


Anche a Roccella, come in tutta Italia, sono state consegnate o ricaricate le carte "Dedicata a te", la nuova social card 2024 destinata
 ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 15 Mila euro annui. Una misura di 500 euro erogato attraverso carte elettroniche messe a disposizione da Poste Italiane che possono essere usate per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico e carburanti.

I beneficiari sono stati chiamati dagli impiegati del Comune in base alla lista messa a disposizione dall'INPS, per la consegna delle loro credenziali, dopodiché sono andati alle Poste per il ritiro della carta, mentre chi ha ricevuto il sostegno già l'anno scorso la cifra da 500 euro gli è stata direttamente accreditata nella carta gia in suo possesso.

Una cosa molto importante da dire è che, chi possiede la card "dedicata a te", ha la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto del 15% sulla spesa effettuata nei negozi convenzionati (soprattutto supermercati), salvo che il possessore prima di pagare comunichi alla cassa che si tratta appunto della carta "dedicata a te".

Questa ulteriore agevolazione (in caso in cui si spendano tutti in prodotti alimentari, il 15% rappresenta ben 75 euro in più), è scritta nel foglio che viene rilasciato all'ufficio postale molto superficialmente; per questo noi ci siamo permessi di suggerire all'ufficio comunale di comunicarlo e sottolinearlo ai beneficiari nel momento del rilascio delle credenziali.

Intanto chi vi scrive ha già proposto la convocazione della commissione servizi sociali, di cui faccio parte come consigliere di "Roccella in Comune", con l'intento di avere un quadro generale di tutti i progetti in corso a livello di servizi sociali a Roccella Jonica e avanzare le proposte del nostro movimento.