Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 28 ottobre 2024

IL VIDEO COMPLETO DI REPORT SULLA STRAGE NASCOSTA DI ROCCELLA... E MOLTE DOMANDE APERTE!

 


Cliccando sul link in basso è possibile vedere l'ampio servizio della trasmissione report andato in onda ieri sera in merito alla tragedia dei migranti avvenuta la notte tra il 16 e il 17 Giugno scorso, dove sono emerse davvero tante stranezze e che REPORT mette in fila, una dietro l'altra:

Dalla chiamata “scomparsa” di Allert Phone che avrebbe avvisato la guardia costiera del naufragio, alla divisione delle salme recuperate in vari porti calabresi per evitare un nuovo effetto Cutro. L'assenza del Governo nazionale sia ai funerali e alla tumulazione delle vittime che alla manifestazione (organizzata dalla chiesa) in ricordo delle 65 vittime del naufragio a largo di Roccella. 

E poi le tante risposte non date ai cronisti che volevano raccogliere i formazioni(con tanto di identificazioni sul posto e allontanamenti dagli ospedali in cui erano ricoverati i sopravvissuti). Fino alla fulminea promozione del vice prefetto che si occupava del caso ad assessore regionale

https://www.raiplay.it/video/2024/10/La-strage-nascosta---Report-27102024-3943389e-c6ba-4a18-89c7-f9a45e300608.html


L'unica persona che potrebbe confermare la chiamata di Allert Phone - riferisce il servizio di REPORT - è il comandante della Guardia Costiera di Roccella Jonica, che invece tace.

Fatto strano che, il 9 Settembre il sindaco di Roccella Jonica porta in consiglio comunale una proposta di cittadinanza onoraria per la Capitaneria di Porto di Roccella.

A noi dell'opposizione ci sembra subito strana questa cosa (ma come? - ci chiediamo - è da 20 anni che al Porto di Roccella Jonica si salvano vite umane, e lo fa la Guardia Costiera come tutte le associazioni di volontariato che lavorano sulla banchina, perché proprio adesso e solo alla Guardia Costiera?), ma nonostante le perplessità votiamo la proposta. In buona fede avremmo votato comunque anche se si fosse trattato di onorificenza alle altre associazioni.

Mi chiedo se in altrettanta buona fede è stata avanzata la proposta da parte del sindaco e se, alla luce di questa inchiesta in corso, sia il caso di congelare questo riconoscimento.



Nessun commento:

Posta un commento