Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 5 ottobre 2024

SI CHIEDE MAGGIORE PUBBLICITÀ AL BANDO "VITA INDIPENDENTE" INDIRIZZATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ .

Sarebbe opportuno che il Comune di Roccella diffondesse, anche con comunicati stampa ed inviti personalizzati alle famiglie interessate (e non solo attraverso la pubblicazione sul proprio sito visitato da pochissime persone), il bando del progetto "Vita indipendente" a favore delle persone con disabilità, finanziato con il Fondo Nazionale per la non autosufficienza. 

Un bando che vede al 31 Ottobre il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione.



Si tratta di un’iniziativa finalizzata a garantire l’autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile e del miglioramento della vita nelle persone con disabilità attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale a impatto possibilmente decrescente attraverso l’utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.

Le istanze di partecipazione possono essere indirizzate al protocollo dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Caulonia, come dicevamo sopra entro le ore  12 del 31 ottobre 2024. 

I Comuni con i servizi sociali funzionanti e sensibili ad alleviare le problematiche ai meno fortunati, dovrebbe pubblicizzare il più possibile queste iniziative, anzi dovrebbero invitare ed aiutare le famiglie, potenzialmente beneficiari del progetto, a formulare la richiesta, affinché i bandi non vadano deserti per mancanza di conoscenza.


Per leggere il bando e scaricare la domanda di partecipazione al bando, cliccare sul link qui sotto. Il sottoscritto è a completa disposizione per ogni  informazione.

https://www.comune.roccella.rc.it/it/news/progetto-vita-indipendente-a-favore-delle-persone-con-disabilita

Nessun commento:

Posta un commento