Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 1 novembre 2024

IL RINGRAZIAMENTO A PADRE FRANCESCO DI MARILENA MISITI, RESPONSABILE DEL CORO PARROCCHIALE: "SIAMO CRESCIUTI CON I VOSTRI RIMPROVERI E LE VOSTRE CAREZZE".

Caro Padre Francesco,

ho pensato molto a cosa scrivere per salutarvi, ma alla fine, come sempre, le cose dettate dal cuore sono le più vere e sincere. Così, proprio oggi, ho deciso di prendermi qualche minuto per riassumere questi 13 anni e dirvi quello che sento nel profondo del cuore.

Come responsabile del coro parrocchiale posso solo dirvi grazie per averci sempre dato spazio e modo di esprimerci al servizio di Dio come volevamo, e questo non è da tutti.


Ci sono stati in tutti questi anni molti momenti di sconforto nel proseguire con questo progetto, ma ogni volta accadeva puntualmente qualcosa che mi riportava sempre li… sempre al mio posto… e sempre grazie a voi. 

Amo il coro che per me è una famiglia, un disegno divino nella mia vita, che è iniziato 30 anni fa… e che poi nel 2008 ha dato vita al coro parrocchiale "Totus Tuus" fino ad arrivare, oggi, ad essere anche un coro INTERPARROCCHIALE e questo solo grazie a Voi e ai vostri preziosi consigli e suggerimenti. 


In questi anni non sono mancati nemmeno i disaccordi (chiamiamoli così) ma anche in quello siete stato speciale: proprio mentre mi davate qualche rimprovero con l'altra mano mi accarezzavate e questo è solo uno degli insegnamenti che mi avete dato. 

Per tutto questi vi dico GRAZIE. Ma c'è anche altro...

Ho avuto il privilegio di starvi accanto in quanto membro del consiglio affari economico di cui non posso fare altro che testimoniare e gridare a gran voce che anche il centesimo raccolto nelle nostre parrocchie l'avete messo a disposizione delle nostre chiese spesso aggiungendo il mancante dalle vostre tasche per far splendere la Gloria di Dio.


Un altro grande privilegio è stato quello di conoscervi personalmente ogni qualvolta si presentasse un problema nella mia vita come in quella di qualsiasi altra persona chiedesse il vostro aiuto: siete stato sempre pronto a sostenerci, ad abbracciarci e darci la forza necessaria per andare avanti. Semplicemente Grazie!

13 anni sono tanti e poche righe non bastano per testimoniare che siete un sacerdote dal grande carisma e personalità, innamorato di Dio e che ha saputo guidare il suo popolo verso la santità. 

Adesso posso solo salutarvi con un nodo in gola ma con la consapevolezza che Dio continuerà a guidare i vostri e nostri passi verso il suo progetto di vita e vi auguro di incontrare tantissime altre persone che vi vogliano bene proprio come noi.

Marilena Misiti responsabile del coro parrocchiale "Totus tuus"

Nessun commento:

Posta un commento