Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 22 giugno 2023

IL DR. ANTONIO TASSONE HA RICEVUTO IL "PREMIO PRIMA ITALIA 2023"


Complimenti vivissimi al dr. Antonio Tassone, giornalista e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, per aver ricevuto ieri, nel corso di una cerimonia tenutasi al Centro Polifunzionale della Cultura di Davoli Marina (CZ), il meritato "PREMIO PRIMA ITALIA"  2023 promosso dall'associazione culturale informale "Calabria Prima Italia" in collaborazione con la Biblioteca pubblica Vincenziana e con il patrocinio del Comune di Davoli e della Presidenza della Regione Calabria.

Il dr. Tassone è conosciuto in tutto il nostro Comprensorio, e non solo, per le sue eccelse doti e la sua professionalità nel campo giornalistico; ha iniziato nella conduzione di programmi radiofonici a soli 15 anni, ma la sua eccelsa "penna" si è presto distinta in tutte le testate giornalistiche regionali. 

E' stato direttore del settimanale "La Riviera" ed oggi conduce, sull'emittente televisiva Telemia, programmi sportivi ma anche di grande attualità, tra cui voglio citare, l'importante ed impegnativa serie di programmi d'inchiesta, dal risvolto investigativo, dal titolo "Calabria nera", dei veri e propri report su omicidi commessi qui nel nostro territorio. 

Il riconoscimento di oggi è indicato per lo straordinario lavoro di informazione che viene dato dalla testata giornalistica "L'eco della Locride di cui Antonio Tassone è fondatore e direttore; il sito, costantemente aggiornato, è punto di riferimento per migliaia di utenti in tutto il mondo. 


Fra le motivazioni del Premio si legge: "per svolgere un ruolo insostituibile per il territorio e per evidenziare in più occasioni le antichità e le peculiarità del territorio italico".

Il "PREMIO PRIMA ITALIA" 2023 ha l'obiettivo di valorizzare e far conoscere meglio le migliori risorse della nostra Regione alla quale, 3500 anni fa, fu dato il nome Italia e quindi da qui poi prese il nome l'intera nostra Nazione.

Complimenti ancora al dr. Tassone e... Ad maiora semper

Nessun commento:

Posta un commento