Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 22 giugno 2023

IL FISCHER NICOLA PISCIONERI COLPISCE ANCORA

Il nostro caro amico Nicola Piscioneri ci stupisce ancora. Nella sua battuta di pesca di martedi scorso è riuscito a far salire sulla sua barca un tonno rosso di ben 92 chili. Un proficuo pescato che ha abboccato nella famosa fossa dell' Allaro grazie anche al suo aiutante portafortuna, il suo piccolo Andrea. 



Nicola è conosciuto a Roccella, e non solo, per il suo rinomato ristorante pizzeria Undamaris che ha conquistato in questi anni una grande fama per cortesia, professionalità e qualità e bontà dei piatti proposti, dove, naturalmente, il fiore all'occhiello è il pesce fresco.

Ma oltre ad essere un bravissimo imprenditore nel campo della ristorazione, Nicola nutre e coltiva le passioni della caccia e della pesca ed in entrambi i campi e ben conosciuta la sua straordinaria capacità e il suo impareggiabile fiuto.

Naturalmente nella pesca del tonno non può che essere super attrezzato per effettuare la pesca da drifting ossia delle particolari e resistenti canne da pesca con tutta una serie di accessori capaci di fare abboccare pesci di grosso peso.

Il maestoso tonno di martedì scorso è un ottimo risultato che arriva in seguito a un enorme sforzo e tanta adrenalina scaricata sulla canna da pesca, ma sappiamo che Nicola ci ha ormai quasi abituati a queste imprese. 

È comunque del 2015 il suo record di pesca di un tonno di quasi 2 quintali, per la precisione 197 chili, ma quasi quotidianamente ci stupisce facendoci vedere tramite i suoi profili social delle pesche consistenti di ricciole, merluzzi, dentici, polpi e seppie, da solo o in compagnia dei suoi amici o dei suoi meravigliosi figli Andrea e Sara.



Sappiamo che a chi va a pesca non si fa nessun augurio ma siamo sicuri che Nicola continuerà a stupirci sia nella sua professione che nei suoi hobby. 

Nessun commento:

Posta un commento