Il Centro Studi “Danza Dionysos” diretto da Ivana Sancì si avvia a concludere l'anno accademico 2022/2023 proponendo un doppio spettacolo: il primo al Teatro al Castello di Roccella e il secondo nella centralissima Piazza Portosalvo di Siderno.
Una stagione molto importante per la storica scuola sidernese, che ha puntato verso nuovi traguardi inaugurando una nuova sede con ampi spazi, potendo così incrementare le discipline di studio con la danza contemporanea e hip-hop che si sono aggiunte alla danza classica e moderna.
La direttrice Ivana Sancì è stata supportata in questa nuova esperienza di studio da validi docenti quali Natale Nucera, Janaina De Oliveira, Alessia Sgambelluri, Francesca Spataro e Giovanna Tripodi.
Il centro studi DIONYSOS è una scuola all’avanguardia che ha come obiettivo la formazione globale degli allievi e il loro benessere psico-fisico.
La scuola, nel corso degli anni, è riuscita ad ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Per ultimo, 5 marzo scorso, presso il Teatro Politeama di Catanzaro, gli allievi della scuola sono saliti sul podio di un importante concorso di danza nazionale, Open Dance 2023, promosso dallo CSEN, riuscendo ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “classico junior”.
La concentrazione ora è tutta rivolta verso il 25 Giugno quando al Teatro a Castello di Roccella si apriranno, per la prima volta in questa stagione estiva, i cancelli per ospitare la “Serata di Balletto”, giunta alla sua 36ª edizione, che richiamerà, come di consueto, spettatori da tutto il comprensorio locrideo.
Lo spettacolo verrà replicato Domenica 16 luglio presso la Piazza Portosalvo di Siderno. Start per entrambi gli appuntamenti ore 21.10.
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile contattare il numero : 3479013051.
Nessun commento:
Posta un commento