A pochi giorni dalla presentazione fatta in pompa magna al largo colonne dal nostro tecnico e dall'assessore dei lavori pubblici dei "moltissimi e bellissimi" progetti, in parte in corso e in parte in progettazione, mi chiedo se sono mai stati a vedere lo scempio realizzato con soldi pubblici nell'area giochi dei bambini.
Nell'articolo da te fatto (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2023/06/attenzione-genitori-il-parco-giochi-nel.html), descrivi chiaramente e dettagliatamente tutte le problematiche esistenti a fine lavori, ma io come altri genitori che sono andato recentemente sul posto mi sono reso conto che i miei figli non potranno mai usufruire dell'area così come è stata concepita in quanto il pietrisco messo fa scivolare e cadere i bambini lungo la pavimentazione nuova di cemento, e le lame metalliche realizzate intorno sono pericolosissime, per non parlare delle vecchie giostrine lasciate li dove erano già instabili da prima dei lavori....
Mi chiedo se coloro che hanno progettato e realizzato i lavori hanno figli e se avranno mai il coraggio di mandarli li a "giocare" in un posto cosi, mi chiedo se il nostro tecnico, il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici siano passati mai a vedere lo stato del parco giochi dopo dei lavori, anche se credo proprio di conoscere la risposta a questa domanda.
Concordo pienamente il giudizio di colui che ha fatto presente questa osservazione sui lavori sul
RispondiEliminaUna delle pochissime aree a Roccella Ionica in cui un genitore potrebbe rilassarsi insieme ai propri figli, doveva essere il fiore all'occhiello del lungomare e invece è stata cosi pericolosamente compromessa!! Penso sia facile comprendere che un'area giochi che rischia di essere un campo minato per un bambino, viene da subito evitata da un genitore cosciente, ma non da tutti purtroppo... Ma a Roccella aspettiamo che scappi il morto prima di intervenire, come successo in passato sulla strada del lungomare da poco realizzata....Dopo il morto sono stati realizzati i dissuasuori di velocità. Il passato non insegna a chi di dovere....è più facile dimenticare!!
RispondiElimina