Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 20 giugno 2023

E' IN CORSO IL TOUR DEI GEMELLAGGI 2023


Si sta tenendo, in questi giorni, il tanto atteso "Tour dei gemellaggi", un pacchetto di iniziative proposto a dei cittadini provenienti dalle città gemellate e amiche con Roccella Jonica. 

Ospiti presso l'Hotel Kennedy di Roccella, il nutrito gruppo proveniente dalle città di Arco (Bolzano -Italia), Beloeil (Belgio), Bogen (Germania), Crosne (Francia) e Rymarov (Repubblica Ceca), ieri ha trascorso una splendida giornata presso il Parco naturale delle Cascate di San Nicola, chiudendo la serata con una cena calabrese a suon di tarantella presso il ristorante Undamaris di Roccella.

Il progetto turistico - culturale, nato quasi 25 anni fa, si ripete ogni anno e ha lo scopo di visitare, conoscere, scoprire, di volta in volta, una città diversa che fa parte del giro delle città gemellate o amiche. 


E quest'anno la scelta della città da visitare è ricaduta su Roccella Jonica, cosicchè ad organizzare il "pacchetto" delle iniziative del tour è toccato, con grande piacere, all'associazione Roccella - Europa per i gemellaggi presieduta da Pietro Commisso, ex assessore agli Affari generali del nostro Comune.

Stamattina (20 Giugno) gli ospiti sono stati accolti in una struttura balneare dove hanno fatto il bagno a mare e si sono intrattenuti per pranzo. In serata visiteranno il Porto dove verrà "inscenata" la pesca con la tecnica della cosiddetta "Sciabica a terra", e cena con il fresco pescato sempre al Porto.

Domani il programma prevede l'escursione a Candidoni con la visita alla "Fattoria della Piana", dove verranno illustrate le attività di produzione casearia e della centrale di produzione del biogas, per rientrare poi a Roccella e chiudere in festa al Ranch Sound con cena a base di cibi caratteristici locali e animazione musicale dei "Jockers '70" mitico gruppo roccellese degli anni '70.

Il tour si concluderà Giovedì mattina con i saluti degli ospiti e l'arrivederci al prossimo anno in un'altra località gemellata.








Nessun commento:

Posta un commento