Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 2 agosto 2022

IL M° ANGELO LAGANA' INSIGNITO DEL TITOLO DI COMMENDATORE DELL'ORDINE "AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA"

La comunicazione è arrivata tramite lettera firmata dal Prefetto di Reggio Calabria, dr. Massimo Mariani e recita espressamente la distinzione onorifica di Commendatore all'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" per il M° Angelo Laganà, titolo assegnatole dal Presidente della Repubblica in data 2 Giugno 2022.



Il prestigioso titolo conferito al M° Laganà è frutto della sua straordinaria carriera dove ha lasciato dei segni indelebili come cantautore, musicista, professore di matematica, editore, giornalista, regista e fotografo

Nell'arco di 53 anni di editore Angelo Laganà ha pubblicato 15 libri sulla Calabria presenti alle BIT di Milano nel 2012 e nel 2013, ha distribuito in omaggio negli stadi d'Italia il primo magazine a colori, stampato su carta patinata lucida da lui inventato, con oltre 20 milioni di copie, assieme a poster, CD, portachiavi, adesivi, borse, magliette e cappellini tutti personalizzati, lavorando al seguito del Catanzaro, dell'A.S. Roma, della Nazionale italiana e della Reggina.

Come cantautore e musicista ha inciso 30 LP e 55 CD e scritto le sigle musicali dei campionati del mondo di "Italia '90", "U.S.A. '94, "Francia '98" e del Campionato europeo che si è svolto in Francia nel 2016.

Complimenti al M° Laganà per questo nuovo ed ambito riconoscimento giunto dalle massime cariche dello Stato, meritatosi per la professionalità e l'innovazione sempre manifestata in tutti i suoi progetti, realizzati con passione e gratuitamente, la maggior parte rivolti a valorizzare le bellezze della nostra Calabria sotto ogni aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento