Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 3 agosto 2022

FINALMENTE RISOLTO ANCHE IL "PANTANO" SOTTO IL PONTE ROSSETTI

Il 23 maggio, a distanza di una settimana da un forte temporale che ha portato tanta sabbia sotto il ponte Rossetti, questo blog segnala le difficoltà di circolazione, sia pedonale che con le auto, sotto il ponte della ferrovia del cosidetto Vajuni da Rina. 

Il giorno dopo un bobcat di una ditta, per conto del Comune, interviene togliendo il terriccio risieduto dal temporale.

Il 14 Giugno questo blog segnala le brutture del "pantano" Zirgone, un vero e proprio stagno di acqua e terriccio che causa difficoltà alla circolazione, è un pugno nell'occhio per l'immagine del paese e, soprattutto, quell'acquitrino attira zanzare e altri insetti proprio a ridosso delle finestre di diverse famiglie. 

Il 16 Giugno - due giorni dopo -  la Multiservizi si attiva e dopo qualche giorno il torrente Zirgone viene pulito e l'acqua incanalata.

Il 28 luglio il sig. Claudio Belcastro, attraverso un video trasmesso nel tg news di Telemia, ha segnalato lo stesso pantano che c'era a Zirgone, ma questa volta, di nuovo, sotto il ponte Rossetti, ossia l'accesso alla via Marina più frequentato dalle autovetture, forse ancor di più rispetto al passaggio a livello della piazza san Vittorio.

Passano pochi giorni e, "miracolosamente", dopo qualche bla bla bla dell'amministratore della Multiservizi, ecco che sotto u Vajuni da Rina l'acquitrino non c'è più. E' tutto asciutto!!!



Ne io ne, credo, il sig. Belcastro pretendiamo riconoscimenti da nessuno, anzi vorremmo che situazioni del genere non si verificassero, perchè sono problemi sotto gli occhi di tutti e causano disagi per tutti. La cosa anomala è che le nostre segnalazioni arrivano dopo giorni e giorni di sopportazione dei disagi che, guarda caso, vengono risolti solo dopo le "denunce" pubbliche. 

Che cosa significa questo? 

Significa che non si ha contezza delle priorità dei servizi ai cittadini, vengono trascurati i servizi essenziali per avvantaggiare degli altri, magari importanti, ma non quanto la buona circolazione e la sicurezza stradale.  

Non esiste programmazione, non esiste pianificazione dei lavori da eseguire di volta in volta, di mese in mese, di anno in anno; tutto quello che si fa è avventato, è lasciato "alla giornata", quel che si fa è...a seconda delle segnalazioni che si ricevono!!!

Pensate un po'... si erano messi a tinteggiare le strisce pedonali sbiadite da diverso tempo, hanno finito la pittura e oggi le strisce pedonali sono, in diversi posti importanti del paese,  invisibili. Per non parlare poi dei segnali stradali che devono indicare la presenza dei passaggi pedonali. Completamente assenti!!! Programmazione... pianificazione... Ciao Ciao!!!

Che bello sarebbe se domani, nonostante siamo al 3 di agosto (come vedete le segnalazioni e la denuncia arrivano quando la tolleranza è finita da un pezzo!!!), si mettessero a pitturare le strisce pedonali!!!

Nessun commento:

Posta un commento