Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 20 aprile 2022

UN LIBRO PER TUTTI CHE NON PUO' MANCARE NELLE NOSTRE CASE: "L'ARTE DI ESSERE FELICI... CON GESU'!" DI MATTEO NESCI.


Sta per essere avviato alla stampa grazie alla collaborazione e alla creatività di Bruno Panuzzo (WOODS EDITORE), un libro che desta molta attesa e curiosità, frutto dell'ispirazione di un giovane roccellese, Matteo Nesci, 21 anni, che da qualche anno ha intrapreso un cammino spirituale interiore, una commistione tra le intense esperienze di vita vissute, nonostante la giovane età, e il percorso di fede intrapreso.
Un'esperienza che rappresenta un valore aggiunto per Matteo che è, e rimane, un ragazzo affabile, socievole, amico di tutti; concentrato negli studi, coltiva i suoi hobby, ma è sempre disponibile a trasmettere la sua allegria con tutti i suoi amici. Dopo aver coltivato il sogno della danza diplomandosi all'AIDA di Milano, a Giugno raggiungerà la meta della laurea in "Scienze dell'educazione" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca discutendo sulla tesi "Rinnovamento Carismatico Cattolico" che vedrà anche la stampa di diverse copie.

Già nel titolo del libro è racchiuso il suo senso, cosi come  l'obiettivo che vuole far perseguire a chi si accingerà a leggerlo: "L'arte di essere felici... con Gesu'! - Un cammino di riconciliazione interiore... perchè la sofferenza non ha l'ultima parola!".

Un libro adatto a tutti, grandi, piccoli, credenti, non credenti, utile da leggere sia per l'importanza e il valore degli argomenti trattati che possono farci cambiare lo stato d'animo con cui affrontiamo la vita, e sia per la sua semplicità di scrittura e di apprendimento.

Matteo Nesci con questo bellissimo testo riesce a manifestare tutto ciò che ha nel cuore e nella mente, approfondendo il tema della riconciliazione interiore alla luce di un cammino con lo Spirito Santo che guarisce le nostre ferite più profonde.

Un libro come strumento di evangelizzazione che può essere letto sia da chi vuole avere un primo approccio alla Fede e sia da coloro che già vivono una vita nuova nello Spirito.

E possiamo anticipare anche alcuni dei titoli salienti dei vari capitoli del libro che sono: il valore della sofferenza; trasforma la tua sofferenza; il bisogno di amare e di essere amati; Dio ti ama incondizionatamente!; il perdono guarisce; la guarigione carismatica (a cura di Padre Pat Collins). Una parte essenziale è poi riservata alle preghiere di guarigione interiore e fisica.

Non ci resta quindi che prenotare al più presto il libro per poterlo fare entrare nelle nostre case o regalarlo alle persone a cui vogliamo più bene. 

"L'arte di essere felici... con Gesu'" si può prenotare attraverso:

whatsapp al numero 388.8236848; 

tramite e-mail matteonesci200@gmail.com 

su Messanger sul profilo di Matteo Nesci;

o acquistabile direttamente attraversa eBay cliccando sul link https://www.ebay.it/itm/313964037252?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=tm0v02rmt_e&sssrc=2051273&ssuid=tm0v02rmt_e&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP&fbclid=IwAR1HHv1EmGl7iew9CR5LBTjb57_iBdn6gzUeKbLiBXpwN3CM4BnJhIyAr1U

E per gli approfondimenti è possibile consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/fedecarismatica.vitanuovanellospirito



Matteo Nesci, 21 anni, originario di Roccella Jonica (Reggio Calabria). Si è Diplomato con votazione 100 e Lode presso il “Liceo delle Scienze Umane” G. Mazzini di Locri. È Laureando in “Scienze dell’Educazione” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha lavorato in qualità di educatore, consulente pedagogico e insegnante di danza. È Diplomato presso l’AIDA (Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala) di Milano. Fin dall’età di circa 10 anni ha iniziato un cammino nella corrente di Grazia del “Rinnovamento Carismatico Cattolico” avvicinandosi al “Rinnovamento nello Spirito Santo” della Diocesi di Locri-Gerace (lavorando nell’equipe Diocesana di servizio per i giovani) e successivamente nella Diocesi di Milano. Si è impegnato a livello locale per la diffusione della danza cristiana e nel dialogo ecumenico tra Cattolici ed Evangelici Pentecostali. E’ attualmente iscritto al “Programma di Formazione Integrale” promosso dal Servizio Internazionale per il Rinnovamento Carismatico Cattolico (C.H.A.R.I.S.).

Nessun commento:

Posta un commento