Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 1 aprile 2022

LO SFOGO DI UN LETTORE SUL PAESE "DISASTRATO"

A margine dell'articolo dal titolo "Mai il paese è  stato cosi disastrato", pubblicato la settimana scorsa su questo  blog (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2022/03/mai-il-paese-e-stato-cosi-disastrato.html?m=1), ricevo e pubblico una considerazione da parte di un lettore, sempre nella speranza che qualcuno ci ascolti e si prendano i dovuti provvedimenti. 



Provate a fare un giro per i marciapiedi con un passeggino, vedrete solo buche, dislivelli vari, pali dei segnali stradali che intralciano il cammino ed erbacce o rami di alberi ad altezza d'uomo. 

Mi metto nei panni di un povero disabile che vorrebbe semplicemente fare una passeggiata nel nostro ex "bel paese"...Poveretto!!! 

Non solo il Bosco Catalano è messo male, ma anche la C.da Maria, la C.da Lacchi, ecc ecc. 


Sono purtroppo dati di fatto, ma tutti con gli occhi chiusi sono i nostri amministratori. 

Mi chiedo: quando manderanno ad Agosto la gente a parcheggiare alle Lacchi per il concerto di Jovanotti, non si vergogneranno a mostrare tutto il degrado che c'è?

2 commenti:

  1. Lo dico da sempre che il paese è sporco da fare schifo. Da almeno 30 anni non si vede più un operaio con la ramazza vagare per le vie del paese e se non si ramazza il paese non sarà mai pulito. Voi guardate le frazioni ma io vi dico che è sporca perfino la periferia più vicina al centro. Basta farsi una passeggiata dalla dogana verso sud o dalla piazzetta primavera verso nord, siamo nella via principale, per notare cartacce ed erbacce spuntare tra i marciapiedi risalenti agli anni 70. Chi sono gli addetti alle pulizie del paese? Per non parlare poi nelle giornate in cui la Jonica sistemi idrici si occupa del ritiro della carta o peggio ancora del multi-materiale, sono più i residui che si trovano per strada che quelli realmente raccolti. Oramai ci siamo abituati, a giugno (quando a Rimini 800km più a nord, sono già trascorsi 3 mesi balneari) puliranno un po di erbacce nel lungomare, si faranno fare qualche intervista, possibilmente con occhiali da sole e con il petto in fuori, ci parleranno degli obiettivi raggiunti e dell'imminente arrivo di Jovanotti. Alleluja

    RispondiElimina
  2. I Roccellesi pagano le tasse per tutto l'anno, ma il paese viene pulito soltanto in prossimità dell'estate o in occasione di qualche processione o evento al Teatro al Castello. A parte i marciapiedi disastrati e le erbacce in prossimità delle cunette, l'asfalto delle strade del paese è pieno di buche che ogni tanto vengono rattoppate con un po' di bitume che non viene neanche pressato, pertanto dopo qualche passaggio di qualche mezzo siamo ponto e a capo. Roccella è un paese "a vocazione turistica" e visto che il turismo a Roccella dura un mese, i Roccellesi meritano la pulizia solo per quel periodo.

    RispondiElimina