Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 30 marzo 2022

SU "CRONACA VERA" LE TRAGEDIE DELLA SS.106 E L'APPELLO DI PADRE FRANCESCO CARLINO AI POLITICI REGIONALI E NAZIONALI.

Sul settimanale "Cronaca vera" in edicola questa settimana (n.2587 del 29 marzo 2022), viene trattata la grave situazione in cui versa la strada della morte ossia la Strada Statale 106.  


E viene trattata dopo l'urlo disperato lanciato dal nostro padre Francesco Carlino che ha scosso coscienze ed istituzioni un mese e mezzo fa durante l'omelia dei funerali dei due nostri giovani ragazzi, Gabriele e Davide Origlia, caduti nel tragico incidente di Sant'Andrea dello Jonio. 

Le parole di Padre Francesco hanno fatto il giro del mondo attraverso la rete; all'indomani della sua forte denuncia il Comitato dei sindaci si è riunito in assemblea per formulare una propria idea progettuale e, a distanza di qualche giorno, anche in Consiglio Regionale sono state portate in discussione delle proposte da mettere a progetto al più presto. 

Oggi, attraverso il giornalista Antonello Lupis, la denuncia di Padre Francesco arriva nelle cronache nazionali fra le pagine del settimanale "Cronaca vera", uno dei giornali più longevi e più letti d'Italia.

Nel giro di un giorno le copie del giornale in edicola sono terminate.

Su autorizzazione di Antonello Lupis, che ringrazio fortemente, mi permetto di riportare il servizio di "cronaca vera", veramente ben fatto e sintetizzato perfettamente, dove, accanto all'appello di padre Francesco, viene riferito anche il grandissimo lavoro che in questi anni è stato fatto dall'associazione "Basta Vittime sulla SS.106" presieduta da Fabio Pugliese.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento