Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 17 agosto 2021

DIMOSTRAZIONE SPORT PARALIMPICI ASPETTANDO TOKYO 2020


"Diversamente abili non significa rinunciare allo sport", questo è lo slogan del progetto che Aida onlus sta lanciando per tutta la Calabria.

Un progetto studiato per agevolare l'inserimento dei ragazzi diversamente abili nel mondo dello sport paralimpico.

Saremo il 19 Agosto a Cinquefrondi ed il 21 sul Lungomare di Roccella Ionica.

Le date scelte non sono casuali, sottolinea il Presidente Aida Reno Insardà, ma ben individuate, perché coincidono con il debutto delle paralimpiadi di Tokyo 2020 la cui cerimonia di apertura è prevista per il 24 agosto e che vedono, tra le protagoniste, la nostra atleta e vice presidente Enza Petrilli, campionessa di tiro con l'arco.

È un progetto sostenuto da "Fondazione Vodafone" e "Fondazione Con il Sud" con il supporto dei partner "ASD giovani e tenaci", della "Fondazione Santa Lucia" di Roma e la Sudtrek.

Saranno due serate all'insegna delle forti emozioni, con testimonial e tecnici Clara Podda, campionessa paralimpica di tennis tavolo, Andrea Pellegrini, campione paralimpico di scherma, l'atleta di casa Giuseppe Luciano per il tiro con l'arco, per l'ASD AIDA il dottor Carmelo Nicotera, il dirigente accompagnatore ASD giovani e tenaci di Roma, Pierpaolo Boria, Carlo di Giusto, responsabile sport della fondazione Santa Lucia e Maurizio Villari, Presidente Unitalsi e Avis di Roccella Jonica che ha coordinato l'organizzazione sul territorio.


Un ringraziamento particolare ai Sindaci di Cinquefrondi e di Roccella Jonica, rispettivamente Michele Conia e Vittorio Zito, per l'ospitalità e per il supporto logistico

Ufficio comunicazione AIDA Onlus

Nessun commento:

Posta un commento