Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 16 agosto 2021

IL SINDACO CHIEDA SCUSA A QUESTO BLOG

Ieri sul sito del Comune è stato pubblicato il nuovo comunicato dei casi Covid a Roccella. 

Nonostante il Sindaco butti acqua sul fuoco perchè vuole tutelare le tante manifestazioni programmate, la situazione non è molto rassicurante. 

Alla data dell'8 di Agosto (una settimana fa) le persone positive erano 64. 

Mi auguro che i casi non siano aumentati in questa settimana, ho avuto sentore invece che molte persone si sono negativizzate, tra cui anche diversi dei ragazzini. E ne sono, e ne siamo, davvero tutti felici!!!

La cosa che non mi va giù è che questo blog, che è stato il primo e l'unico a riferire del focolaio accesosi a Roccella lanciando per primo appelli alla responsabilità e al rispetto delle regole, sia stato accusato dal sindaco di complottismo!!!

Quando il sindaco parlava di 14 casi positivi e il sottoscritto ne riportava "di una sessantina", era perchè Iervasi aveva in mano le carte che attestavano 54 casi positivi a Roccella Jonica, carte che è molto difficile e improbabile che Iervasi li avesse e il sindaco no!!! 

E una volta scoperta la "bugia", ecco che il sindaco non può fare a meno di dichiarare, dopo qualche giorno (sparandola peraltro più grossa di quanto lo era...), 70 casi, e gridando che il gestore di questo blog è un complottista.

Già, è molto difficile ammettere  per una persona che non conosce la parola umiltà, i propri errori, è più facile arrampicarsi sugli specchi e gettare fango su chi ha scovato le sue manchevolezze. 

Ma i cittadini non sono affatto stupidi, hanno capito che l'amministrazione non si comporta più come ha fatto questo inverno, non ha fatto il tracciamento dei contatti notificando le quarantene obbligatorie.

E proprio per questo, credo, siano stati molto utili a limitare il contagio gli appelli a fare massima attenzione lanciati da questo blog, insieme agli inviti a rispettare le regole e ad essere più responsabili, supplicando peraltro le persone a mettersi in quarantena volontaria  proprio nel periodo di maggiore contagio, e una settimana prima del primo comunicato del sindaco. 

E a constatare il numero dei contatti che questo blog ha avuto in quel periodo credo di aver fatto cosa utile considerato che, dal giorno dopo che il blog ha lanciato il messaggio, in giro per il paese si sono viste molte più mascherine sulla bocca, e della solidarietà e dei ringraziamenti ricevuti dai cittadini roccellesi ne sono tanto fiero ed orgoglioso.

E' proprio desolante dover convivere con una gestione amministrativa abituata a volare cosi in alto, incapace di ammettere i propri errori e soprattutto non saper chiedere scusa a chi, con grande serietà e senso civico, contribuisce a far del bene ai cittadini e a tutta la nostra Comunità, ma ha la sola "colpa" di essere un "oppositore"!

Nessun commento:

Posta un commento