Si è conclusa da qualche ora l'ultima tappa de "La Catalana", quella annunciata come "la più bella"; e per scoprire s'è veramente è stata cosi è bastato vedere il viso di ognuno dei partecipanti che, dopo i 7 km percorsi, manifestava stupore e felicità, e le uniche parole che si scambiavano fra loro erano: "Grazie per averci fatto vivere un pomeriggio indimenticabile!"
Lo straordinario successo delle tappe precedenti, ha fatto salire di volta in volta l'asticella dell'interesse, ed oggi, l'ultima tappa, ha avuto un vero e proprio boom di presenze.
Una marea di persone, una catena umana ha percorso i sentieri immersi nel verde del Bosco Catalano, dei veri e propri davanzali con vista su tutto il litorale e promontorio della nostra spettacolare Riviera dei Gelsomini.Il punto di ritrovo già alle 17,00 era gremito, ma fino alle 18,00 le persone sono continuate ad arrivare in gran numero da ogni parte della Calabria, da ogni parte d'Italia.
Mai e poi mai gli organizzatori si sarebbero aspettati che alla partenza si fosse in cinquecento!!!Chi ha vissuto la magica esperienza di questo pomeriggio non potrà che portare sempre con se l'immagine di panorami mozzafiato, il cammino insieme a gran belle persone, gli esercizi di stretching impartiti dal prof. Certomà, il canto sinuoso delle straordinarie Francesca Tassone e Sofia Certomà, le curiosità storiche raccontate dal prof. Antonio Simone, i punti di ristoro ricchi di frutta fresca, ogni cosa curata alla perfezione e nei minimi dettagli.
Stanchi ma felici tutto lo staff
dell'Associazione "Calabria Fitwalking" con in testa il "guerriero" Fausto Certomà: tutti in questa settimana hanno dato una mano per mettere insieme i tasselli di un vero e proprio itinerario turistico ricco di originalità e sorprese. Tutti meritano un plauso per l'impegno, l'ingegnosità, la fantasia, il non risparmiarsi e dare il massimo di se stessi per un solo l'obiettivo, cioè quello di rendere felici ed emozionare tutti i partecipanti.
Si chiude cosi la seconda edizione de "La Catalana" che rappresenta la nona edizione del "Roccella Fitwalking", una manifestazione nata lo scorso anno per poter rispettare le norme anti-covid ma che si è dimostrata vincente perchè è riuscita a coinvolgere un numero impressionante di persone e far conoscere dei luoghi meravigliosi che la bontà di Madre Natura e del Nostro Buon Dio ci ha donato e che, se in maniera rispettosa vengono valorizzati, rappresentano la chiave per aprire la porta di una nuovo possibile turismo.
Nessun commento:
Posta un commento