Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 agosto 2021

A PALMI CONCLUSASI LA PRIMA EDIZIONE DEL "FESTIVAL DEI TRAMONTI"

Si è tenuta con successo dal 9 al 14 agosto 2021 nella Città di Palmi, nella magnifica villa Giuseppe Mazzini e in Piazza Primo Maggio, la prima edizione del “Festival dei Tramonti”, manifestazione organizzata dall’Associazione Prometeus O.D.V. di cui è presidente Saverio Petitto. 


Una manifestazione resa possibile - come ha dichiarato lo stesso presidente - grazie ai vari soci che hanno dato la loro valida e fattiva collaborazione, ognuno nei diversi ruoli, con grande spirito di solidarietà, linfa essenziale per promuovere iniziative del genere.


Nel corso delle diverse serate, coordinate dai direttori artistici Arcangelo Badolati e Fabio Vincenzi, per poter valorizzare al massimo il patrimonio naturale quali sono i tramonti della Costa Viola e non solo, sono intervenuti come ospiti: Dario Brunori, “cantante filosofo” che si è esibito in apertura, il giudice Nicola Gratteri, l’attore Vito Facciolla, le attrici Ada Roncone e Giorgia Wurth e gli scrittori Santo Gioffrè, Mimmo Gangemi, lo stesso Arcangelo Badolati, Attilio Sabato, il produttore cinematografico Ivan Orrico e i cantanti, Peppe Voltarelli, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e Ciccio Nucera Band, grazie alla preziosa collaborazione di Natale Princi Management. 

Nel corso della serata del 13 agosto sono intervenuti il giornalista Carlo Macrì, Arcangelo Badolati, Giancarlo Costabile che hanno affrontato l’annoso tema sulla precaria sanità che esiste da sempre in Calabria e sull’emergenza covid, il tutto è stato moderato dalla giornalista Federica Legato.


Un “matrimonio” creato tra Cultura, riflessione sociale e Musica che ha prodotto gli effetti sperati a giudicare dai numerosi presenti. 


A conclusione della serata finale, è intervenuto come ospite il cantautore e musicista Angelo Laganà che, oltre ad eseguire brani di sua composizione con la fisarmonica-midi, ha anche intrattenuto il numeroso pubblico raccontando interessanti aneddoti che gli sono capitati, con noti personaggi del mondo dello Spettacolo, dell‘Arte e della Musica, durante l’arco della sua cinquantennale carriera di editore, giornalista e fotografo. 

Arrivederci alla prossima edizione.




In queste due ultime foto, l'artista Angelo Laganà, ospite musicale della serata conclusiva, accanto all'attrice Giorgia Wurth, che ha espresso il desiderio di posare accanto al cantautore calabrese.

Nessun commento:

Posta un commento