La spiaggia adiacente al quartiere Sant'Antonio probabilmente si sono dimenticati di pulirla.
Ma ci hanno pensato le persone che abitudinariamente la frequentano, compresi dei turisti, che, "armati" di zappe, pale e sacconi dei rifiuti, hanno ripulito tutto quel tratto, dal marciapiede del lungomare, pieno di erbacce e sporcizia varia, fino al mare.
Complimenti al gruppo di volontari, composto anche da bambini, che hanno sopperito a un disservizio e dimostrato grande senso civico e amore per il proprio paese.
Trovo veramente paradossale che in piena estate un tratto CENTRALE della spiaggia roccellese, che vanta 19, 20, 150, e chi più ne ha più ne metta bandiere blu, bandiere verdi, per qualche anno 5 vele di legambiente e quest'anno qualcuno l'ha persino inserita tra le migliori 7 località turistiche d'Italia, sia talmente sporco ed abbandonato da richiedere l'intervento di valorosi volontari. Innanzitutto mi congratulo con i volontari e con il loro senso di civilità e pulizia, dopodiché per modo di dire tanto di cappello a questo bel Comune che mentre io scrivo, probabilmente sarà impegnato a pensare a come e quando potrà accomodare il prossimo raccomandato di turno.
RispondiElimina