Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 24 gennaio 2021

SINDACO ED AMMINISTRAZIONE NON SONO PIU' CREDIBILI.

Sono consapevole che molti cittadini vorrebbero dire la loro ma non lo fanno per "non guastarsela" con nessuno. Ma quando mi capita di "girare" per il paese o mi vengono a trovare persone, quando ricevo sul blog dei commenti o messaggi privati sui social, mi rendo conto di non essere solo, che la mia verità è la verità di tantissime persone. Come la persona che mi ha inviato questa lettera che pubblico qui di seguito...


Mai vista una bolla di menzogne crescere così a dismisura, nel corso degli anni, da parte di questa amministrazione che non ha mai fatto chiarezza sulle tante interrogazioni poste, e questo è un motivo che sta portando sfiducia, intolleranza e fastidio, come anche gli atteggiamenti e le mistificazioni della realtà che hanno prodotto sempre più inquietudine nei Roccellesi. 

Purtroppo, però, quando si decide di giustificare certe scelte fatte per interesse e non per il bene comune, ecco come siete bravi ad arrampicarvi sugli specchi per inculcare ai cittadini che " 'u ciucciu vola". 

Da parte mia non avrete più credibilità alcuna, qualunque cosa veniate a dire sulle piazze, nelle pagine facebook, nelle emittenti, attraverso cui raccontate le vostre favolette per mantenere la poltroncina, mentre il paese va a rotoli! 



Dall'11 al 23 gennaio, 29 casi in più a Roccella Jonica!!!


Avete toppato su tutti i fronti ma ormai è nel vostro mestiere montare su giustificazioni e creare piccole cosette che servono come "specchietto per le allodole", come mettere un vestito nuovo senza lavarsi per settimane. 

Ma adesso non ci stiamo più. Il tempo è scaduto!!!

Non è lontano il ricordo di chi ha dichiarato, poco tempo fa, di essersi comportato "da padre, prima che da sindaco", decidendo di prendersi cura dei giovani migranti minorenni contagiati, accudendoli e ricoverandoli in un albergo centrale del paese, nonostante le preoccupazioni dei cittadini e degli albergatori. Nonostante ci fossero altri luoghi più sicuri ed accoglienti per i ragazzini, allora è risultato essere un nobile gesto.

Mi chiedo, però, se oggi, quella di allora era "FACCI FARIA" oppure quel padre è diventato patrigno, che è ancora peggio!

Non è chiara, infatti, la tua posizione, PAPYSINDACO, dalle decisioni prese allora rispetto a quelle che hai preso oggi per i minori tuoi concittadini, costretti a vivere le proprie ore scolastiche in un ambiente molto a rischio in cui ci sono alunni che, ingenuamente, dichiarano di stare a contatto con familiari contagiati dal virus, mentre un insegnante, in quarantena in via precauzionale, - fino a qualche giorno fa dava le sue lezioni in diverse classi della scuola -  attende ancora l’esito del tampone (n.d.r. il virus del contagio è ancora latente a scuola, sia chiaro). 

Ma se il primo cittadino PADRE-SINDACO riflettesse veramente, avendo compreso la gravità del caso, perché almeno non igienizza i locali della scuola? 

Anche se, la decisione di un qualunque saggio responsabile primo cittadino della locride sarebbe stata la chiusura, il nostro PAPY - rimasto finora sordo, muto e cieco di fronte alla responsabilità di una popolazione a rischio COVID (in una settimana si è passati da 0 a 31 casi positivi!!!) - neanche pensa di dare "UNA RINFRESCATA", igienizzando la scuola, per rassicurare le famiglie, i docenti e tutto il personale scolastico!

Ed ancora... Il nostro caro sindaco ha deciso di affidare i suoi giovani cittadini, che in molte occasioni ha denominato “ IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE” (sempre per quella famosa regola del "facci faria" di cui certi politici ne fanno il loro stendardo), al freddo glaciale che insiste all'interno dell'istituto, poichè è regola N.1 AERARE LE AULE almeno 5, 10 minuti ogni ora (già la bassa temperatura che c'è nelle aule, e nella scuola, costringe i nostri figli a rimanere seduti in aula, straimbottiti di maglioni e giubbotti, per difendersi dai malanni dovuti al freddo, per tutte le ore scolastiche). 

Potrai prendere centinaia di mi piace sui social, ma nella realtà, caro "patrigno-sindaco", per la tua incoscienza e irresponsabilità, sei pollice basso!!!

THE TRUST

Nessun commento:

Posta un commento