Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 26 gennaio 2021

CIAO BRUNO, L' AMICO GIOIOSO DI TUTTI


Esattamente due mesi fa è stato colto da malore e trasportato all'ospedale di Locri. Bruno Surace, da quell'ictus che lo ha colpito d'improvviso nella notte, purtroppo, non si è più ripreso. 
Oggi ci ha lasciato, e lascia un vuoto incolmabile nella sua grande famiglia e nei suoi tantissimi amici che lo adoravano e facevano a gara per conquistare il suo sorriso contagioso e spensierato.

Ha lavorato per molti anni sulle navi da crociera, amava le persone e sapeva intrattenersi amichevolmente con tutti, sempre con discorsi positivi e propositivi. Il mare era nel suo sangue, lo conosceva come le stanze di casa sua: quando per mestiere quando per hobby è stato davvero un ottimo marinaio.

 

Bruno fra i suoi pronipoti, Carmelo e Leandro.

Prima con il padre, poi con i fratelli ha sempre nutrito e coltivato la passione della pesca, diventando un vero e proprio "lupo di mare", nel senso di intenditore ed esperto della navigazione e della pesca.

Amava gli animali (i suoi adorati cani le tenevano tanta compagnia) e seguiva con molto interesse il calcio e il ciclismo.

Ha per diversi anni gestito il Bar Zirgone che lui aveva chiamato Bar Jolly, confermando le sue doti della cortesia e dell' attaccamento agli amici con affetto e rispetto. Stare in compagnia con il sorriso e la spensieratezza era il suo modo ideale di vivere, sapeva sprigionare allegria oltre che a dare saggi consigli con chiunque parlava. 

Gli volevano tutti bene e in tutti lascia un vuoto incolmabile, nel suo rione come in tutta la nostra Comunità.

Siamo particolarmente vicini ai familiari e preghiamo Nostro Signore che accolga l'anima benedetta di Bruno fra le sue braccia facendola vivere nella Pace e nella Serenità Celeste.

1 commento:

  1. Bruno era, anzi è, un pezzo di storia di Roccella ma di un'altra Roccella, quella degli anni 80 per intenderci. All'epoca era titolare del mitico bar Jolly, il bar che rappresentava un intero quartiere, anzi due, una Roccella nella Roccella, quasi un mondo a se, fatto di amici, risate, marachellate. Sopportare quei clienti, dai 12 ai 90 anni, TUTTA BRAVA GENTE, ma spesso chiassosa ed a volte ineducata non era facile e lui infatti ogni tanto scoppiava ma poi tornava subito ad essere quello di sempre, vale a dire una gran bella persona. Che possa riposare in pace ed in Grazia di Dio. Ciao Bruno

    RispondiElimina