Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 13 gennaio 2017

PONTE ZIRGONE E ROSSETTI INTASATI DALLA SABBIA

Con la speranza che qualche amministratore o dirigente dell'ufficio tecnico visionando le foto allegate, si mettano una mano sulla coscienza e mandino due operai a togliere la sabbia accumulatasi sotto il ponte " du vajuni da rina " già dalle forti piogge di un mese fa.

Se ne è accumulata tanta che le macchine stentano a passare e i Suv toccano con il tetto.

Sotto il ponte della ferrovia del terrente Zirgone la situazione è migliore, forse perché qualcuno ne ha rimosso una parte con un cucchiaio che poi ha abbandonato in mezzo alla sabbia.

Alcuni anni fa,con i fondi regionali per la messa in sicurezza dei fiumi e torrenti regionali, è stato scavato un canale con relativa copertura di griglia metallica per tutti e due i torrenti, per lo scarico dell'acqua ma... se non vengono mai puliti... a che servono ?

Invio questa e-mail a Telemia ed al blog di Nicola Iervasi che certamente la pubblicheranno con il solo intento di agevolare la viabilità cittadina.

Grazie.

Claudio Belcastro MSI-FT.






 
Stamattina "casualmente" ben 5 operai comunali hanno lavorato per rimuovere il terriccio pericoloso dal Ponte Rossetti. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di denaro pubblico, non perché i lavori per il viadotto per le acque piovane non andavano fatti, ma , cosi come riferisce BELCASTRO, alla costruzione del canalone coperto da griglia doveva seguire periodicamente la manutenzione per lo svuotamento del terriccio.
 
L'inadeguatezza del lavoro effettuato dall'Ente Provincia qualche anno fa sta nel fatto che il canalone andava fatto dalla larghezza adeguata a poter far intervenire per la rimozione del terriccio un bobcat. Invece il canalone è talmente stretto che solo con la piccola gru può essere svuotato. Ma, purtroppo, il solito menefreghismo di chi ci amministra fa si che da quando il canalone è stato costruito mai nessun intervento di manutenzione è stato effettuato. Ecco quindi i risultati.... 
Nicola Iervasi.

1 commento:

  1. Ho constatato di persona che effettivamente il grosso della sabbia è stato rimosso ma....solo il grosso, "tantu pemmu nci mbuiamu u mussu a cui si lamenta ca sutta o ponti non si poti passari".I grati i pulizzamu ad agustu, pe' turisti.

    RispondiElimina