Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 25 maggio 2016

DARIA LUPIS, MENZIONE SPECIALE AL "CALLIOPE" DI COPERTINO.


Daria Lupis. 11anni, menzione speciale con la poesia "A mia sorella"
scritta all'età di 9 anni.

Un volto di Roccella, anzi una stella nascente  della poesia roccellese, ha brillato nella terza edizione del Concorso di Poesia Inedita "Calliope", tenutosi sabato scorso nel favoloso scenario del Castello Angioino di Copertino in provincia di Lecce.

La  nostra protagonista è Daria Lupis, appena undici anni ma una spiccata vena ispiratrice nel raccontare le proprie emozioni in poesia.

E a Daria, con la poesia "A mia sorella", che la distinta giuria esaminatrice del Concorso ha riconosciuto una menzione speciale.

Il Concorso, nato nel 2014, è organizzato dalla Sezione Fidapa di Copertino, ed è rivolto a tutte le donne. Vi partecipano, in tre distinte categorie per età, poetesse provenienti  da tutta Italia.

Daria Lupis fra la scrittrice Maria Concetta Cataldo e l'attrice
Anna Maria Colomba
Alla  premiazione, oltre a tutte le istituzioni del luogo, hanno preso parte la scrittrice Maria Concetta Cataldo, presidente della commissione giudicatrice, e l'attrice Anna  Maria Colomba che ha interpretato le poesie premiate, tra cui anche quella di Daria.

Rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni alla mamma Floriana e al papà  Enrico, ma sopratutto alla piccola Daria per questo ambito riconoscimento, con l'augurio possa essere l'inizio di un percorso di forte ispirazione che possa incidere e lasciare il segno nella letteratura italiana.


MIA  SORELLA

Mia sorella è divertente,
simpatica, birichina,
gioconda e carina.

Lei porta gioia,
altre volte noia.

Monella e intelligente
odiosa e intraprendente,
ma, non cambia niente,
lei è mia sorella astuta come Ulisse
che di lui Omero scrisse.

Questa è mia sorella
che è sempre bella,
insieme facciamo il giro del mondo,
mentre gli altri fanno il girotondo.

Nessun commento:

Posta un commento