Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 24 aprile 2016

IL RICORDO DI VINCENZO LOMBARDO


Vincenzo Lombardo sui gradini della sua abitazione
dove soleva stare di mattina per dare le indicazioni
"stradali" all'incrocio tra via Cilea e via Garibaldi.
Anche questo, fra gli altri, un modo per darsi da fare
per gli altri affinché non avvenissero incidenti in
quel trafficato incrocio.
Rivolgo un sentito e commosso saluto a un grande uomo ed amico che mi ha trasmesso molto di quelli che sono alcuni dei veri valori della vita, ossia l'umiltà, il rispetto e la vera amicizia.

Questo è stato Vincenzo Lombardo, un uomo semplice nel modo di porsi ma allo stesso tempo esperto e capace di crescere, secondo i sani principi dell'onestà e della laboriosità, sette figli che sono un modello di persona nella nostra cittadina.

La sua saggezza e i suoi consigli insiti al lavoro e al sacrificio sono le basi essenziali di vita che ha trasmesso anche ai suoi tanti nipoti e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Nella vita non si è risparmiato mai, da giovane, e fino a che la forza delle braccia lo hanno accompagnato, lavorava nei campi dalle prime luci dell'alba fino al tramonto, ed ha sempre sostenuto e cresciuto la sua famiglia con grande dignità e senza fargli mai mancare nulla.

Un amore sconfinato verso la sua cara Maria che lo ha lasciato meno di un mese fa. Insieme ora sono stretti in un grande abbraccio Celeste  con l'amato figlio Gianni.

Una innata generosità, sempre pronto a donarsi per gli altri; fino alla fine si è sempre speso per aiutare le persone più in difficoltà, trasmettendo questa virtù a tutti i suoi figli e nipoti.

Porgiamo ai figli Felice, Teresa, Pina, Nicola, Pasquale e Ida, ai nipoti e a tutti i familiari le nostre più sentite condoglianze sicuri che sapranno onorare come meglio non si può il ricordo di un eccellente uomo.

Il dolce pensiero e ricordo della nipote Francesca:

Voglio ricordarvi così sorridenti sempre pronti a farci stare sereni. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto l'amore che mi avete dato. Siete stati la colonna principale nella mia vita che ora non ha più un senso perché devo riuscire a combattere questo grande dolore immenso che mi logora dentro. Si è spento tutto così improvvisamente, non c'è più il sole dentro di me ma solamente il vuoto. Non potrò più giocare con voi, le risate, i selfie, i video, che spesso e volentieri mi dicevate "sei sempre la solita matta Francé","sempre là a farmi ridere e a darmi quei caldi baci sulla guancia ed io insistendovi come sempre con la stessa frase "mi volete bene"? E voi subito "ma certo figlia mia come non potrei volerti bene ". Il mio cuore piange adesso, ma spero di avervi accudito con tutte le mie forze; ci ho messo tutta l'anima per voi anche se non è mai abbastanza per ciò che avete fatto a noi!!...GRAZIE IMMENSAMENTE ...Vi amerò sempre.

Nessun commento:

Posta un commento