Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
domenica 24 aprile 2016
IL RICORDO DI VINCENZO LOMBARDO
Questo è stato Vincenzo Lombardo, un uomo semplice nel modo di porsi ma allo stesso tempo esperto e capace di crescere, secondo i sani principi dell'onestà e della laboriosità, sette figli che sono un modello di persona nella nostra cittadina.
La sua saggezza e i suoi consigli insiti al lavoro e al sacrificio sono le basi essenziali di vita che ha trasmesso anche ai suoi tanti nipoti e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Nella vita non si è risparmiato mai, da giovane, e fino a che la forza delle braccia lo hanno accompagnato, lavorava nei campi dalle prime luci dell'alba fino al tramonto, ed ha sempre sostenuto e cresciuto la sua famiglia con grande dignità e senza fargli mai mancare nulla.
Un amore sconfinato verso la sua cara Maria che lo ha lasciato meno di un mese fa. Insieme ora sono stretti in un grande abbraccio Celeste con l'amato figlio Gianni.
Una innata generosità, sempre pronto a donarsi per gli altri; fino alla fine si è sempre speso per aiutare le persone più in difficoltà, trasmettendo questa virtù a tutti i suoi figli e nipoti.
Porgiamo ai figli Felice, Teresa, Pina, Nicola, Pasquale e Ida, ai nipoti e a tutti i familiari le nostre più sentite condoglianze sicuri che sapranno onorare come meglio non si può il ricordo di un eccellente uomo.
Nessun commento:
Posta un commento