Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 25 aprile 2016

IL BELLISSIMO SOGNO DI JESSE SCALI



"Ho realizzato un bellissimo sogno", cosi ha manifestato tutta la sua gioia la sedicenne Jesse Scali che Sabato scorso ha partecipato, e ottenuto uno straordinario secondo posto fra le damigelle, al "Ballo delle debuttanti" tenutosi nella favolosa location dell'Hotel "Parco dei Principi" di Roccella Jonica.

Un exploit avvenuto tutto in una settimana: il 16 aprile la selezione di Jesse Scali da parte degli organizzatori come "un colpo di fulmine" facendo visita al Liceo Scientifico "Mazzone", e già il giorno dopo la bellissima biondina roccellese (la mamma Bogusia Piechota ha radici polacche) è stata catapultata nel meraviglioso mondo delle sfilate a fianco dei giovani dell'Associazione Nazionale ex allievi della scuola militare Teuliè di Milano.



L'evento, giunto alla seconda edizione, si è svolto il 23 aprile scorso presso il resort da favola affacciato sul mare che con le sue ricche sale richiama gli antichi fasti del debutto in società delle giovani rampolle della nobiltà del Nord Europa del XVIII e XIX secolo.

Il ballo delle debuttanti è una manifestazione di portata nazionale organizzata dell'associazione APEVCO la cui presidente, Giovanna Pratesi, è da cinque anni organizzatrice del Ballo delle debuttanti di Stresa sul Lago Maggiore, il ballo più antico d'Italia.



Grandissima l'emozione della giovanissima Jesse che ha vissuto una vera e propria esperienza di vita con un’intensa settimana preparatoria e una serie di lezioni in grado di fornire un bagaglio di competenze che potrà rivelarsi utile in ambito relazionale e lavorativo. Per tutte le deb lezioni di ballo e di portamento, di bon ton, di dizione, di psicologia, di gestione della propria immagine e del proprio outfit che vanno così ad arricchire il loro profilo socio-culturale.

Il Ballo delle Debuttanti Calabria, come già avvenuto nella scorsa edizione, conserva le prerogative caratterizzanti di quello di Stresa: cultura, tradizione, storia, promozione del territorio, solidarietà. Oltre ad avere una ricaduta mediatica notevole e promuovere le splendide località della costa ionica, quest’anno il Galà ha sostenuto la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) sezione di Reggio Calabria alla quale è stata devoluta una raccolta fondi svolta durante la serata del debutto.



La serata conclusiva ha vissuto un eccezionale successo con applauditissime sfilate di moda, esibizioni e performance artistiche delle deb e dei loro "principe azzurro". Poi la ciliegina sulla torta con il trionfo della giovane roccellese in un meritatissimo secondo posto fra le damigelle.

Complimenti vivissimi a Jesse Scali che, con la sua bellezza e semplicità, ha conquistato gli organizzatori prima e la giuria dopo, consentendogli di realizzare un'indimenticabile esperienza e il suo sogno di sfilare con un incantevole abito bianco in una location degna di una principessa, e non solo, con la sua partecipazione e il suo successo ha bissato l'obiettivo di promuovere le bellezze del nostro territorio a 360 gradi.

L'album fotografico è possibile consultarlo al seguente link https://www.facebook.com/photo.php?fbid=952015138229918&set=rpd.100002643223302&type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento