Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 7 febbraio 2016

ROCCELLA CONTRO IL DUE TORRI: SARA' LA PARTITA DELLA SVOLTA?

Dopo l'importantissima vittoria conquistata a Vallo della Lucania contro il diretto concorrente Gelbison, che ha consentito di fare un bel salto in avanti in classifica, il Roccella ritorna al "Ninetto Muscolo" contro il Due Torri, squadra battuta in terra siciliana all'andata per 3 a 1.

L'occasione è ghiotta per, in un colpo solo, voltare pagina e dare la giusta consistenza e un po' di tranquillità in classifica.

L'avversario, nonostante si sia rinforzato rispetto all'andata, non è irresistibile e potrebbe essere alla portata del Roccella se l'impegno, l'intesa e il fraseggio in campo non mancherà e sarà più efficace rispetto agli ultimi impegni casalinghi.

Ai ragazzi e al mister, a livello di caparbietà e di predisposizione alla lotta in campo, nulla si può dire: i giocatori mettono il cuore in ogni partita e se la giocano fino all'ultimo minuto come dimostrano le ultime "battaglie" vittoriose di Palmi e Vallo della Lucania, appunto.

Ora occorre prendere un po' di convinzione in più e dare la giusta zampata domani pomeriggio e sfatare il tabù della vittoria che manca al "Ninetto Muscolo" dal 25 Ottobre dello scorso anno (Roccella - Leonfortese 2 a 1).

La rosa dei giocatori, che non ha subito in settimana menomazioni dal giudice sportivo, dovrebbe essere tutta a disposizione di mister Galati. Ci si aspetta una grande partita e uno straordinario supporto dal pubblico.

Un passo indietro invece è stato fatto oggi dalla Juniores impegnata a Vibo Valentia. Dopo la straordinaria vittoria di sabato scorso contro la capolista Taranto con il risultato tondo di 3 a 0, la squadra di mister Rogolino è stata battuta dalla Vibonese per 2 a 0.

Sempre oggi (sabato 06/02), invece, gli allievi, fuori casa, hanno battuto il Real Montepaone per 3 a 0, consolidando il primato in classifica insieme alla "confinante" CSPR 94.
Gli allievi all'inizio della partita Montepaone - Roccella.
Foto di Francesco Grollino
Gli Amatori Calcio, dopo la battuta d'arresto della settimana scorsa contro il Bovalino, vogliono ricominciare a vincere in casa contro il Calcio Forense Locri.

Nel Volley, salutiamo con grande soddisfazione il ritorno alla vittoria della Sanitaria Russo che oggi al palazzetto dello Sport di Viale degli Ulivi si è imposta per 3 a 1 (parziali 25 a 18, 22 a 25, 25 a 22, 25 a 22) contro l'Alleanz so.fin.ass Catrovillari, e, nonostante le assenze, che tanto stanno facendo soffrire i ragazzi in giro nei più importanti palazzetti dello sport della Calabria in questo difficile campionato di serie C, la nostra squadra si riporta prepotentemente un po' più su in classifica nel tentativo di uscire dalle sabbie mobili dei play out.

Nessun commento:

Posta un commento