Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 8 febbraio 2016

ROTA "SUICIDIO D'AMORE": GRANDE DIVERTIMENTO DEL PUBBLICO, FORTE SODDISFAZIONE PER LA "COMPAGNIA"

Foto di gruppo al termine dell'esibizione in piazza Sant'Antonio.



Coronato ieri pomeriggio dalle tantissime risate e dai soddisfatti applausi del numerosissimo pubblico il lavoro svolto dell'associazione "Roccella com'era" che, per tre mesi, ha preparato un'eccellente compagnia per la proposizione dell'esilarante rota del Cimbulu "Suicidio d'amore", inscenata al Borgo e nella piazzetta Sant'Antonio.

Foto Antonio Nesci - facebook
Un nuovo tassello per una delle più attive associazioni roccellesi su quello che è l'ambizioso progetto che da 16 anni "Roccella com'era" sta portando autorevolmente avanti, ossia  portare a conoscenza e tramandare le antiche tradizioni del nostro paese, facendo conoscere alle nuove generazioni, usi, costumi e tutta la memoria storica delle generazioni che ci hanno preceduto e che ci hanno fatto crescere.

La soddisfazione dei tantissimi cittadini che, nonostante il vento freddo, ieri hanno assistito alle vicissitudini del "Suicidio d'amore", oggi è manifestata attraverso i social con tantissime fotografie e commenti tutti positivi ed entusiasti.

Foto Antonio Nesci - facebook
Bravissimi tutti gli interpreti, sia i veterani che i nuovi della compagnia che si sono intercalati nella parte a pennello, valorizzando anche quelle parti della rota del Cimbalu dove c'è da riflettere e meditare; messaggi che rendono il testo sempre attuale e ricco di consigli e suggerimenti su come far valere i veri principi comportamentali in una società.

Caratteristiche queste che rendono davvero unico e dimostrano la grandezza del grande poeta Giuseppe Mazzaferro detto 'U Cimbalu.

Citiamo e rendiamo omaggio ancora una volta a tutti i personaggi della rota che ieri ci hanno fatto cosi divertire:
 
Foto di Antonio Nesci - facebook

‘U CAPU Ivan Nicoletta
‘U SUTTACAPU Vincenzo Ursino
PADRE Pasquale Simonetta
SIGNORINA Vincenzo Naso
MADRE Vittorio Fragomeli
VECCHJA Antonio Simone
SUICIDA Franco Placanica
DOTTORE Nicola Capocasale
MONACO Gianluca Simone
ULTIMO Nicola Iervasi
e Matteo Ienco nella veste di PULCINELLA.

Dopo il successo di questa edizione, considerate anche le numerose richieste che stanno arrivando all'indirizzo dell'associazione "Roccella com'era" da molti nostri concittadini sparsi in Italia e all'Estero, si sta pensando di ripetere, alla stessa stregua dell'anno scorso, la Rota in una apposita serata nel mese di Agosto.

Foto di gruppo presso la sede dell'Associazione "Roccella com'era"
prima dell'inizio della prima rappresentazione al Borgo.
 

Nessun commento:

Posta un commento