Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 21 luglio 2015

COMUNE - RISTORANTE "PORTO DELLE GRAZIE". ACCORDO FATTO FINO AL 31 DICEMBRE. VENERDI' LA FIRMA

Era iniziato con dei visi molto tesi e un po' di nervosismo ma, man mano che il dialogo ha preso il sopravvento, gli animi si sono placati e si è raggiunto un accordo, seppur la firma vera e propria avverrà il  prossimo venerdi.
Questo è il risultato dell'incontro tenutosi ieri fra Amministrazione Comunale, Soc. Porto delleGrazie, sindacati dei lavoratori e titolari del bar ristorante "Porto delle Grazie"  di Valenti Sonia.

L'accordo  prevede un canone  di 2 mila euro mensili fino al 31 dicembre 2015. "Una proposta ragionevole" viene definita da Maurizio Misiti, che abbiamo sentito al termine dell'incontro, che venerdì sicuramente  loro firmeranno in maniera tale da poter continuare nel lavoro stagionale che hanno intrapreso e che offre lavoro a ben 35 persone.

Soddisfazione pure per il sindacato SNALV che ha operato con  molta serenità mettendo al primo posto la salvaguardia dei posti di lavoro e cercando di tutelare anche l'alto livello imprenditoriale dei titolari dell'attività commerciale che, grazie alla loro capacità, hanno saputo creare le tante occasioni occupazionali, di cui molti per 12 mesi all'anno.

"Siamo soddisfatti - ci riferisce Maurizio Misiti - dopo mesi di grande preoccupazione per noi e per i nostri tanti collaboratori con cui ormai si è formata una grande famiglia, affiatata e dalla fiducia reciproca. Speriamo che nulla cambi fino a Venerdì e che si possa arrivare a concretizzare questo accordo, nella prospettiva comunque che il rapporto possa  continuare anche nel lungo termine".

Maurizio, Sonia e tutti i collaboratori ringraziano Pasquale Vozzo e il Sindacato, nelle persone della dott.ssa Mamone e dott.ssa Puddu, per l'essenziale lavoro di intermediazione che hanno svolto dimostrando una eccelsa professionalità soprattutto nella difesa e nella tutela dei posti di lavoro, e ringraziano tutti coloro che hanno manifestato l'affetto in questo loro momento delicato.

Nessun commento:

Posta un commento